Maschera con soli campi > di zero

di il
2 risposte

Maschera con soli campi > di zero

Salve a tutti ho un altro quesito.

ho fatto una query dove mi ho ricavato alcuni calcoli con i seguenti campi:

"Cognome" "Nome" "stipendio" "acconto" "saldo"

ora vorrei fare una maschera dove vedo solo i campi attivi, mi spiego meglio:

Vorrei una maschera dove se:

Il signor "Rossi" deve ancora avere il saldo si vede se invece il signor "Bianchi" non deve prendere più niente non compaia proprio sulla maschera.

Ora sò chi qui non date le soluzioni cotte e mangiate ma da dove devo iniziare per capiere come fare questo tipo di maschera?

2 Risposte

• Re: Maschera con soli campi > di zero

eternityck ha scritto:

Salve a tutti ho un altro quesito.

ho fatto una query dove mi ho ricavato alcuni calcoli con i seguenti campi:
    "Cognome" "Nome" "stipendio" "acconto" "saldo"
    Manca il tipo di CAMPO... per capire la logica che applichi poi...

eternityck ha scritto:

ora vorrei fare una maschera dove vedo solo i campi attivi, mi spiego meglio:
    Vorrei una maschera dove se:

Il signor "Rossi" deve ancora avere il saldo si vede se invece il signor "Bianchi" non deve prendere più niente non compaia proprio sulla maschera.
    Cosa intendi per "deve ancora avere il saldo"...? Quale dei campi che esponi sopra consente di capire se deve o non deve avere il saldo e con che valore si considera la prima e con che valore la seconda.

eternityck ha scritto:

Ora sò chi qui non date le soluzioni cotte e mangiate ma da dove devo iniziare per capiere come fare questo tipo di maschera?
    Devi inserire un criterio per Filtrare i dati, ma siccome si può inserire in vari modi, serve capire prima COME vuoi gestire questo criterio.
    Deve essere rimuovibile o è fisso..., cioè se devi poter escludere/includere quelli che attendono il saldo oppure solo esclusi...!

Nel primo caso si agisce a livello di FILTER della Maschera, nel secondo conviene agire a livello di Query con un Criterio fisso...!
  • Re: Maschera con soli campi > di zero

Allora i campi li prendo da una query dove il "cognome" e "nome" derivano da una tabella anagrafe. il "saldo" l' acconto ed il saldo derivano da un calcolo. quindi dalla maschera si vedeno questi dati e non vorrei vedere più il campo saldo nel momento che questo è =0
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte