Maschera con riepilogo dati settimanali

di il
6 risposte

Maschera con riepilogo dati settimanali

Ho una tabella tblCASSA dove memorizzo la data della cassa, il numero della settimana, il valore iniziale del giorno e il valore finale del giorno.
Su un'altra tabella tblMOVIMENTI ho IDArticolo, Data del movimento, Qtà e valore
Su una maschera dovrei sommare per ogni articolo i dati qtà e valore giornalieri per la settimana selezionata
Alla fine ho per ogni giorno della settimana i totali giornalieri.
Nella maschera che ho generato ho chiamato TOT1,TOT2....TOT7 i totali dei movimenti
A questi devo aggiungere i valori di CASSA Inizio1, Inizio2..... Inizio7 ricavati dalla tabella tblCASSA.
Vorrei nominare i campi, sia TOT1-7 che Inizio1-7 Tot(1), TOT(2), ....TOT(7) e INIZIO(1), Inizio(2) ... INIZIO(7) per generare delle routine di calcolo più semplici, ma non so come gestire questi campi (è giusto chiamarli campi matrice?) con VBA

6 Risposte

• Re: Maschera con riepilogo dati settimanali

Non capisco cosa siano "valore iniziale del giorno e il valore finale del giorno", ma intuisco il valore di cassa di inzio giornata e di fine giornata.
    Come [tblCASSA] non ha senso memorizzare il Numero della settimana non è coerente, devi avere la data da cui poi ricavi il giorno con Day(...) per il resto non ho capito francamente.

SE ho copito quello a cui fai riferimento lo puoi fare con un Array ... ma i controlli non possono chiamarsi INIZIO(1) etc
    Per la tua routine di calcolo puoi quindi usare un array ma poi l'attribuzione la devi fare al controllo che manterrà quindi i nomi già dati.
    Puoi a quel punto però, invece di scrivere
    me.tot1=ArrayTOT(0)
    me.tot2=ArrayTOT(1)
    ...

puoi fare un piccolo ciclo con i da 1 a 7 in cui assegni al controllo con nome "TOT" & i il valore dell'array i-1 (perchè è a base 0)
    for i=1 to 7
    	me("TOT" & i).value=ArrayTOT(i-1)
    next i
    Sulla routine nn so nulla perchè non l'hai postata

Ti ringrazio. La soluzione con Array è quella che mi risolve il problema, visto che non posso assegnare al campo il nome TOT(1)....
    Grazie mille

Ho usato anche il numero della settimana perchè mi serve come campo di ricerca per avere i totali degli incassi di una settimana senza indicare la data inizio e fine

MauroMB ha scritto:

Ho usato anche il numero della settimana perchè mi serve come campo di ricerca per avere i totali degli incassi di una settimana senza indicare la data inizio e fine
    Certo ma non serve memorizzarlo... come ti ho spiegato si ricava.

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte