Benone... GRAZIE...
(scusa ma con la tua immensa disponibilità sto mettendo a posto un po di errori)
Ora ho una maschera con due CAMBOBOX a cascata... la prima con le provincie e la seconda con i comuni e funzionano alla grande... cioè.. se seleziono la provincia di Palermo mi da tutti i comuni della provincia di Palermo nella seconda combo....e mi filtra l'elenco secondo i criteri stabiliti
Poi ho una casella di testo... nella quale vorrei eseguire una semplice ricerca testuale solo sul campo COGNOM E NOME della tabella... ma non riesco...
I filtri vengono applicati tramite un pulsante che esegue un vba :
Private Sub ApplicaFiltro_Click()
On Error GoTo Err_ApplicaFiltro_Click
Dim strFiltro As String
If Len(Me.ELENCOCOMBPRO.Value & vbNullString) > 0 Then strFiltro = strFiltro & "PV=" & "'" & Me.ELENCOCOMBPRO.Column(0) & "' AND "
If Len(Me.ELENCOCOMBCOMU.Value & vbNullString) > 0 Then strFiltro = strFiltro & "CITTA=" & "'" & Me.ELENCOCOMBCOMU.Column(0) & "'" & " AND "
If Len(Me!Cercapernome & vbNullString) > 0 Then strWH = "COGNOME E NOME LIKE '*" & Me!Cercapernome & "'" & " AND "
'If Len(Me.cboCercaArea.Value & vbNullString) > 0 Then strFiltro = strFiltro & "area=" & "'" & Me.cboCercaArea.Column(0) & "'" & " AND "
'If Len(Me.cboCercaStato.Value & vbNullString) > 0 Then strFiltro = strFiltro & "stato_PC=" & "'" & Me.cboCercaStato.Column(0) & "'" & " AND "
'If Len(Me.cboAnno.Value & vbNullString) Then strFiltro = strFiltro & "Year([DTD Entrata])=" & Me.cboAnno & " AND "
'If Len(Me.DallaData.Value & vbNullString) Then strFiltro = strFiltro & "[DTD Entrata] between #" & Me.DallaData & "# AND "
'If Len(Me.AllaData.Value & vbNullString) Then strFiltro = strFiltro & "#" & Me.AllaData & "# AND "
If Len(strFiltro) > 0 Then strFiltro = Left(strFiltro, Len(strFiltro) - 5)
'' MsgBox strFiltro
Me.Filter = strFiltro
Me.FilterOn = True
Exit_ApplicaFiltro_Click:
Exit Sub
Err_ApplicaFiltro_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_ApplicaFiltro_Click
End Sub
DOVE SBAGLIO^?