Maschera con casella combinata con query

di il
7 risposte

Maschera con casella combinata con query

Buongiorno,
mi presento, sono Lillo e sono un neofita di access.
Vi espongo il problema (che alla fine per voi sarà una passeggiata risolvere ).
Ho creato una tabella con i dati del cliente (nome, cognome, etc...) chiamata "contatti", ad essa c'è un pulsante che entra in una maschera contenente dei dati di registrazione ultimi avvenimenti (del tipo: in data 01/01/2021 ha fatto questo comprando questo prodotto ad un prezzo di €., in data 05/01/2021 ha fatto quest'altro comprando quest'altro prodotto ad un prezzo di €...) chiamata "acquisti".
Ho creato una query che riassume alcuni dati della maschera "acquisti", cioè la data e che ha fatto.
Sostanzialmente potrei girare tra le registrazioni con i pulsanti di spostamento standard di access... ma avevo intenzione di semplificare la selezione inserendo nella maschera "acquisti" una casella di riepilogo collegata alla query così, tra i tanti acquisti, cliccavo la data di interesse facendo in modo di aprire specificatamente quel dato cliccato.
Vorrei che quello che clicco si evidenzi e che si apra nella maschera "acquisti".
Spero che sia stato più chiaro possibile e perdonatemi la mia scarsa conoscenza di questo nuovo mondo.

7 Risposte

• Re: Maschera con casella combinata con query

Io non ho capito nulla... se non che hai una Maschera con dei dati e che puoi aprire una Maschera Secondaria a seconda della selezione della prima, e vorrestiche quando si apre la 2° Maschera il Campo/Valore selezionato nella prima venisse evidenziato, e che la ovviamente la 2° maschera si aprisse visualizzando il dettaglio della Selezione.