Cerco di essere più chiara.
ogni verbale sarebbe stato composto da un record di 90 campi (di vario genere, allegati, testo breve, data, casella di riepilogo..)
non riuscendo a gestire tutti i campi in un'unica tabella, ho dovuto frazionare le informazioni in 5 tabelle (base, documentazione, registrazioni, controllo, apparecchiature)
In ogni tabella ho messo il campo N° verbale che mi funge da chiave primaria e che mi permette di unire i campi appartenenti ad uno stesso verbale.
Per inserire i dati, ho creato una maschera a schede.
Nella maschera iniziale ci sono i dati anagrafici che alimentano la tabella base, poi ho la scheda documentazione che alimenta la tabella documentazione, poi la scheda registrazioni, la scheda controllo e la scheda apparecchiature, tutte che alimentano le rispettive tabelle.
La relazione.
ho provato con due tipi di relazioni: chiave "base" collegata a chiave "documentazione" a sua volta collegata a chiave "registrazioni", a sua volta collegata a chiave controllo ed in fine a chiave apparecchiature ... creando così una sorta di serpentone.
Ho provato anche a collegare chiave base prima a chiave documentazione, poi sempre chiave base a chiave registrazione... via via collegando sempre la base a tutte le chiavi di tutte le tabelle.
Il risultato non cambia... il problema mi si presenta in entrambi i casi.
Se compilo tutte le schede, salvo e chiudo, quando riapro maschere riesco tranquillamente a vedere la maschera inserita.
Se compilo anche solo un campo di ciascuna scheda, salvo e chiudo,... riaprendo riesco a vedere la maschera
Ma se compilo la base e solo la prima scheda o parte della prima scheda, salvo e chiudo... quando riapro la maschera io NON VEDO LA MASCHERA CON I DATI APPENA INSERITI, ma se apro la tabella i dati ci sono, sono stati salvati... ma non posso completare l'inserimento perchè non riesco a riaprila la maschera compilata parzialmente.