Salve a tutti sto realizzando un gestionale su access collegato ad sql server 2014 la maschera dell' anagrafica va bene in fase di inserimento ma quando uso il cerca dei pulsanti di spostamento è lentissimo ed alla 4 parola del cognome si blocca per circa 20 secondi prima di andare avanti.
la maschera è collegata ad un vista che ha questo codice:
SELECT dbo.AnagraficaGE.Id, dbo.AnagraficaGE.Matricola, dbo.AnagraficaGE.Cognome, dbo.AnagraficaGE.Nome, dbo.AnagraficaGE.SSMA_TimeStamp, .....etc, dbo.Sindacato.Descrizione AS DescrizioneSindato,
dbo.TabCittadinanza.Cittadinanza, dbo.TabQualificaPaga.Qualifica AS QualifcaPaga, dbo.TabQualificaPaga.[Descrizione Livello], dbo.Inquadramento.[Descrzione Inquadramento]
FROM dbo.AnagraficaGE LEFT OUTER JOIN
dbo.TabCittadinanza ON dbo.AnagraficaGE.CodiceCittadinanza = dbo.TabCittadinanza.Codice LEFT OUTER JOIN
dbo.Sindacato ON dbo.AnagraficaGE.[Nome Sindacato] = dbo.Sindacato.Voce LEFT OUTER JOIN
dbo.TabQualificaPaga ON dbo.AnagraficaGE.Qualifica = dbo.TabQualificaPaga.[Codice Qualifica] LEFT OUTER JOIN
dbo.Inquadramento ON dbo.AnagraficaGE.Inquadramento = dbo.Inquadramento.[Codice Inquadramento]
con una connessione DSN
[ODBC]
DRIVER=ODBC Driver 11 for SQL Server
UID=*****
PWD=*****
DATABASE=ARCHIVIOGENERALE
WSID=************
APP=Microsoft Office 2013
SERVER=tcp:***********,49172
Description=ARCHIVIOGENERALE
la Vista contiene circa 27.000 record che non dovrebbero essere un problema
la vista contiene tutti e 27.000 record poi filtrati dalla maschera tramite il codice del cliente
ho pensato di creare tramite un tabledef un tabella provvisoria con i soli dati del cliente che mi servono, e che poi aggiorna gli eventuali i dati nel sql server alla chiusura della maschera, ma mi sembra poco comoda
La maschera ha circa 15 caselle combinate (ho provato a toglierne alcune ma non è cambiato nulla) ed è una maschera singola non continua
la maschera funziona bene negli inserimenti e negli spostamenti avanti e dietro, l' unico problema sta nella ricerca
Qualcuno sa darmi qualche indicazione di come velocizzare la ricerca?
premesso che sono veramente nuovo di sql server!
al momento sia il front end che sql server risiedono nello stesso computer
Grazie a tutti per i vs. sempre preziosi consigli!