asnaldo ha scritto:
@Alex mi dispiace ma quello che mi hai consigliato non va bene o forse non ti sei spiegato bene e io non ho capito cosa intendi...
l'obiettivo è evitare errore di selezione della città e la città, considerando che sono 4 negozio, deve per forza essere inserita o a mano (selezionandola dalla combo box) oppure gli va data in automatico con i 4 pulsanti che voglio fare.
Non capisco l'alternativa che intendi tu.. è un campo che non può essere messo in automatico in quanto il programma da solo non ha collegato un gps che riconosce in quale negozio siamo e quindi seleziona la città...
hai capito ?
Quello che ti ho suggerito non solo VA BENE, ma è il metodo corretto, che tu non lo abbia compreso o non sia ingrado di vederne ... il modo di utilizzo è un dettaglio.
In sostanza per valorizzare un Controllo si DEVE usare la proprietà DEFUALTVALUE in quanto non genera l'ADDNEW, ed essendo un PRECOMPILATO non deve farlo.
Come asseganre in modo dinamico il valore al controllo...?
Si sfrutta il parametro ARGS, per passare il valore, e su LOAD della Form si assegna al controllo recuperandolo dalla proprietà OPENARGS.
Il Valore da passare lo decidi tu, da un Button(dei 4) da una Combo da dove ti pare...
Chiaramente devi sapere cosa fai e come
Ti assicuro che funziona... segui il LINK e datti un po da fare.