Maschera campi incrociati

di il
3 risposte

Maschera campi incrociati

Salve, avrei bisogni di un aiutino..

Sto creando un database che visualizzi dei dati stile excel, ovvero io prima avevo un foglio excel con una lista fissa di nomi a sinistra e una lista fissa di prodotti in alto, mentre i dati al centro erano variabili..
Vorrei creare la stessa maschera su access, ho provato in molti modi ma non riesco proprio perchè o mi visualizza la maschera con tutti i record in stile tabulare oppure mette un nome e una sottomaschera per ogni nome..

L'unico modo in cui sono riuscito a farlo andare quasi come vorrei è mettendo tutto in una tabella, ovvero creando un campo per ogni singolo prodotto, così che mi si formi una colonna per ognuno di essi, il problema è che oltre al numero del prodotto, io poi dovrei inserire anche il peso (netto, lordo e altri campi) per ogni singolo prodotto, quindi mi diventa complicato gestire il tutto, oltre al fatto che non è creato nel modo corretto

Grazie in anticipo

3 Risposte

• Re: Maschera campi incrociati

Perchè non continui ad usare Excel...?
    Sei consapevole che Excel ed un Database sono 2 cose differenti...? Questo dovresti, una volta capito, non solo accettarlo, ma sfruttarlo... altrimenti forse commetti qualche errore di valutazione.

Excel va bene solo per la visualizzazione istantanea, io volevo creare un database perchè avevo in mente di aggiungere anche altre cose che mi è impossibile fare con excel, senza contare che vorrei immagazzinare il tutto in un db

Bene allora cerca di applicare anche il modo di lavoro che scusa con i Database... gestione interfaccia compresa... perché ora dici di voler usare un db ma ragioni sempre come eri abituato con Excel...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte