Ciao ragazzi ho un problema,
volendo creare una maschera access con più etichette di somma, non trovo l espressione adatta.
in pratica vorrei:
MASCHERA:
NOME SUPERMERCATO1 -> QUANTITA A STOCK DI QUEL PRODOTTO
NOME SUPERMERCATO2 -> QUANTITA A STOCK DI QUEL PRODOTTO
NOME SUPERMERCATO3 -> QUANTITA A STOCK DI QUEL PRODOTTO
QUERY:
campo1: NOME SUPERMERCATO
campo2: QUANTITA A STOCK DI QUEL PRODOTTO
tutti i dati sono sulla stessa query con la somma a stock di quel prodotto e il relativo nome del supermercato.
ora, vorrei visualizzare gli stessi dati in una maschera semplice semplice ma anche cercando su internet non trovo la sintassi da utilizzare.
creando una nuova maschera, sotto origine record seleziono la mia query con tutti i valori che ho bisogno.
quando vado ad inserire il campo per fare la somma mi calcola la somma di tutto. io vorrei invece poter fare la somma di quel campo ma solo dei record del campo NOME SUPERMERCATO interessato.
se io faccio:
=somma([QUANTITA A STOCK DI QUEL PRODOTTO])
mi calcola la somma di tutto.
io vorrei un qualcosa del genere per ogni etichetta nella maschera:
=somma(NOME SUPERMERCATO.QUANTITA A STOCK DI QUEL PRODOTTO)
sapreste aiutarmi?
grazie in anticipo.
Giacomo