Ciao sergio,
leggendo che hai messo in relazione le due tabelle presuppongo che hai nella tabella che contiene le sedi il campo idcliente in formato numerico che è, appunto, in relazione con il campo idcliente della tabella anagrafica che è in formato contatore.
Premesso questo (cosa indispensabile) passiamo ai fatti:
devi fare due maschere:
· la prima avente origine del controllo la tabella anagrafica, la seconda avente come origine del controllo la tabella sedi.(quest’ultima la devi realizzare in modalità tabulare).
· Apri la prima maschera in modalità struttura e avvalendoti della casella degli strumenti applica nel corpo una sottomaschera che sarà, quando ti chiederà di sceglierla, proprio quella seconda maschera che hai già preparato in precedenza. (è più facile a farsi che a scriversi).
· A questo punto, salva il lavoro e vai in modalità visualizzazione maschera, potrai già riscontrare che ad ogni ditta corrisponderanno le sedi ad essa correlati dalla relazione degli idclienti.
Non so se sono stato chiaro, ora, mi fermerei qui per vedere se hai avuto, seguendo questi consigli, i risultati voluti.
mila
milaion