Buonasera a tutti.
Cerco di spiegare nel modo migliore il mio problema.
Ho una tabella di partenza con tutti i dati da analizzare e tra questi ho la data espressa in gg/mm/aaaa.
Ho una serie di query , che operano con tutti i dati per ottenere il risultato richiesto.
Inizialmente come output dovevo restituire una maschera nella quale selezionando una macchina, veniva visualizzata la quantità media prodotta dalla stessa.
Ora, l’analisi deve essere interattiva con l’utente, che deve inserire un arco temporale così che nella maschera venga visualizzato il nuovo risultato.
Premettendo di non essere esperto, per risolvere la richiesta ragionai in tale mod:
Nell’intestazione della maschera ho inserito due caselle dove l’utente digita la prima e la seconda data; dopo tali caselle ho inserito un interruttore che, premendolo, aggiorna l’intero database tramite una macro inserita all’evento “su clic”.
Io pensavo di aggiungere i dati inseriti dall’utente come criterio nella colonna della data della prima query (es: dati compresi dal 4/06/2018 al 28/06/2018), cosicchè le query successive elaborino tutti i passaggi con solo i record riferiti a quel periodo.
Esistono dei comandi nella macro che assegnino i valori digitati dall’utente come criterio in una query del database? Oppure devo prendere un’altra strada?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
Manuele