Macro per copiare il testo

di il
8 risposte

Macro per copiare il testo

Buongiorno a tutti e buona domenica ecco quello che vorrei riuscire a fare..
In Access utilizzo una tabella (tabella principale) che "allaccia" i campi unione in documenti word...

avrei bisogno di una (forse) macro che tramite un bottone copi il testo di una cella in un altra... mi spiego con un esempio....

mettiamo che nella tabella di cui sopra ci siano 4 celle: nome, cognome, nato a, in data del giocatore 1, avrei bisogno di un pulsante che copi i dati delle 4 celle (nome, cognome nato a, in data,) in 4 celle del giocatore 2

non è che sia un esperto di programmazione però tentare non nuove....
Grazie a tutti....per la collaborazione... Ciaoooo

8 Risposte

• Re: Macro per copiare il testo

Definisci meglio la tua esperienza in Programmazione... VBA sia di Access che di Word...
    Questo perchè se da Access devi effettuare la COPIA sul documento WORD... devi pradroneggiare l'Automazione di Word... e con essa ovviamente il VBA, sempre che non BASTI duplicare i Campi di Word, che forse verrebbero valorizzati contemporaneamente con il dato...

Se invece devi duplicare i dati nella Tabella devi definire meglio le cose.

Credo che basti duplicare i dati nella tabella...
    ps.... esperienza pario a zero ho fatto qualcosina a livello artigianale... tutto qua...
    grazie per l'aiuto...

Perchè mai duplicare i dati in Tabella...?

Se nella tabella hai un campo con un contenuto e devi scriverlo in 2 destinazioni... perchè devi duplicare il Campo in 2 Campi uguali...?

Hai ben chiaro che non stai usando EXCEL...???

Credo ti sia necessario riflettere meglio su cosa devi fare e su come farlo.

Credo che la soluzione che ti ho proposto e che immagino tu non abbia colto sia la soluzione tecnicamente più adeguata... rivedila.

Perché nel lavoro che ho intenzione di fare... non sempre questi due campi sarebbero sempre uguali.... a volte quel (nome, cognome, nato a, in data ecc.) sarebbe gli stessi e in altre occasioni no.... è come se a volte il giocatore 1 sia anche giocatore 2 e altre volte no....
    Grazie... ancora....

Allora aggiungi i campi in tabella e nella maschera metti un flag per la copia.
    Su evento afterinsert vai a passare il valore direttamente nei controlli e salva.

Guarda ho provato in tutti i modi di mettere in pratica quello che mi hai detto ma... Purtroppo nn ci capisco nulla o quasi.... Spero che tu mi possa essere d aiuto comunque.....
    Immagina che io sia nella maschera di access con tutti i campi..... Io prendo un pulsante e ci vorrei mettere una routine chd faccia quello che ti ho scritto sopra...... Grazie e scusa l ignoranza

Premesso che se non hai basi... è complesso anche aiutarti...!

Su CLICK del BUTTON ad esempio

Me!NomeControllo2.Value=Me!NomeControllo1.Value
    Se poi vuoi automatizzare come ti dicevo la cosa è un pò più articolata, e credo non sia ancora il momento...

Grazie.... Funziona......sei un grande.... Ti scoccero ancora... Se dovessi aver bisogno.... Una cosa... Ma ste macro...o rutine... Come si programmano o si formano???? C'è un modo o si sanno e basta?????? Intanto ancora grazie.....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte