Macro per contatore automatico

di
Anonimizzato14292
il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Macro per contatore automatico

Allora la prima parte e piu o meno esatta. Per gli operatori basta nome e cognome.

Operatori e Agenti sono dipendenti diretti... quindi pagati da noi. Per cui quando un cintratto è nostro a tutti gli effetti ci sarà sempre un'operatore e un'agente... a meno che l'agente non abbia fatto da solo il contratto quindi senza che l'operatore gli piglia l'appuntamento (magari una referenza o un'amico) allora in quel caso... nella tabella ci va solo l'agente xke il raplorto tra il cliente e lui e diretto. Nn c'e un'operatore o un'agenzia di mezzo.

Nel caso delle agenzie esterne è diverso. Non esiste mai un'operatore ne un'agente xke a noi arriva solo il contratto per cui operatori e agenti non saranno i nostri dioendenti ma bensi i loro... che pagheranno loro... Ergo: non c'e ne frega chi come e quando... a noi interessa solo il contratto nel caso dell'agenxia.

AGENZIA INTERNA (NOI) : AGENZIA, OPERATORE, AGENTE

AGENZIA ESTERNA: AGENZIA, NO OPERATORE, NO AGENTE.

Nel caso dei record... sono d'accordo con te ma ora ti faccio l'esempio pratico:

Un clientr fa tre sim... per tre volte devo scrivere le stesse cose xke si tratta di tre numeri diversi, che fanno parte dello stesso contratto cartaceo. Mettiamo conto che la maschera mi genera x come identificativo al primo tentativo... quindi io scrivo aul resto del contratto cartaceo x...
    Successivamentr faro la procedura anche per le altre due sim e mi genera una volta y e una z...
    Io oero ho gia scritto x dietro al contratto. Quando un gg pero mi serviranno y e z... io fisicamente nn riusciro a trovarli... xke dietro allo stesso contratto non posso scrivere x y e z... ma un solo id. Ecco il problema. Non ao quanto sia importante curare il rssto dei dettagli xke la maschera e le tabelle in realta cosi funzionano... il problema e solo e soltanto questo. L'id... 1 contratto uguale 1 id... xo 1 contratto non vuol dire 1 record solo... puo voler dire anche 3 record... ma l'id deve essere quello xke esiste un solo contratto cartaceo.

Spero di essere stato esaustivo

Credo di aver capito la tua soluzione... E cercherò di metterla in atto. Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte