Login per movimenti cassa

di il
2 risposte

Login per movimenti cassa

Salve a tutti, sto cercando di creare un database che sostituirà il foglio cassa per il pagamento delle fatture e dei ticket, mi sono bloccato in quanto nella tabella in cui vengono registrati i pagamenti voglio far comparire, in un campo apposito, il nome dell' operatore che ha registrato l'entrata o l'uscita, attraverso una procedura di login effettuata prima di inserire i dati.

L' idea sarebbe questa:

1-apre il database
2-clicca sul pulsante per inserire i dati
3-si apre la maschera di login
4-inserisce username e password
5-si apre la maschera per l' inserimento dei dati
6-nel campo operatore della maschera in automantico esce scritto l' username di chi ha effettuato l'accesso

ora fino al passaggio n. 5 ci sono, mi manca solo il n.6 e non socome fare.

2 Risposte

• Re: Login per movimenti cassa

Premesso che torvo quello che proponi non funzionale... se l'operatore deve inserire 3 cose, deve fare 3 accessi al LOGIN...? E' sempre lui...!!!

Credo dovresti usare un sistema di LOGIN iniziale... e, finchè la sessione rimane aperta quello è l'utente... sarà responsabilità sua effettuare un LOGOUT.

Detto questo, salvi l'utente in una Variabile Globale o Public e, su evento Beforeinsert e/o BeforeUpdate di maschera di INSERIMENTO recuperi il valroe della Variabile Global e lo scrivi nel Controllo associato all'Utente.
  • Re: Login per movimenti cassa

Grazie per la risposta @Alex, avevo pensato anche io di far effettuare l' acceso una sola volta, ma siccome gli "operatori" non sono fissi e variano spesso, pensavo fose più idoneo fare così, ma pensandoci bene proverò a fare come hai detto tu.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte