AndrewTFox ha scritto:
Ciao Alex,
effettivamente ho richiamato una variabile che non esisteva, stupidi errori di distrazione, mea culpa.
Ma se volessi riportare il valore Username della Combo, in una Casella di Testo di un'altra macchina non è sufficiente utilizzare
mUser = Me.cboUtente.Column(1) e poi dichiararla sull'apertura txtUtente = mUser?
Estraggo il testo di una combo e lo inserisco in una casella di testo, che poi servirà solamente per visualizzare l'utente loggato e compilare il valore per la registrazione del tempo.
Mi spaventa quando dici su un'altra macchina... le istanze di Access sono indipendenti... se devi sapere da un'altra istanza chi è loggato e quando, devi fare una gestione utenti che scriva nelle Tabelle sul Server... ed implementare una struttura Client-Server non aprire il File il Sharing.
Detto questo per popolare le TextBox di solito è più comodo scrivere una Funzione che restituisca il valore... tipo
Option Compare Database
Option Explicit
Private mUserName As String
Function UserName(Optional Value)
If Not IsMissing(Value) Then mUserName = Value
GetValue = mUserName
End Function
Conquesta impostazione, puoi salvare il valore dello user, oppure richiamarlo....
Per salvarlo
Call UserName(Me!NomeCombo.Column(1))
Mentre per valorizzare la TextBox ti basta scrivere nell'origine controllo
=UserName()
Non lo avevo suggerito prima perchè mi pare possa essere un po fuori dalla normale fruibilità di base...
AndrewTFox ha scritto:
mReparto lo utilizzo per fare i filtri sulle causali, ogni Reparto ha Cause differenti, quindi lo riporto nella query della cmbCause nella mscRegistrazione.
Per questo vale la medesima cosa...
AndrewTFox ha scritto:
Ora il problema si è spostato nel popolare i campi txtUtente e txtReparto nella form mscRegistrazione con le variabili dichiarate. Se lo faccio tramite un pulsante me li compila correttamente, mentre se li imposto sull'apertura mi riporta questo errore:
Access Run time error - '-2147352567 (80020009)':
Impossibile assegnare un valore all'oggetto.
Il debug riporta al codice txtUtente = mUser.
Questi controlli non sono associati vero...?
In ogni caso come ti ho esposto sopra funziona... purtroppo però, in mezzo ci stanno le tue conoscenze che possono fraintenderne l'utilizzo e la funzionalità... ma quì mi fermo.
AndrewTFox ha scritto:
Sono riuscito a rattoppare il problema usando "Se mouse spostato" ma mi sembra un accrocchio.
Decisamente nemmeno da prendere in considerazione.