Livelli di scorta in un DB magazzino

di
Anonimizzato12613
il
7 risposte

Livelli di scorta in un DB magazzino

Buongiorno, uso un DB per la gestione del magazzino che funziona in questo modo: per ogni articolo effetto gli inserimenti di carico e scarico, se la differenza tra "entra" ed "esce" è minore di una scorta di sicurezza X, l'articolo mi viene segnalato come "da ordinare" in un report. Quella quantità di scorta è semplicemente un numero inserito a mano per ogni articolo. Avrei però bisogno che questa scorta fosse un campo calcolato e dipenda dai consumi, cioè che fosse uguale alla somma di "esce" per, ad esempio, 7 giorni. Preciso che gli inserimenti di carico/scarico li faccio in una sottomaschera inserita in una maschera che presenta le informazioni sugli articoli, la casella con la scorta e la casella con la differenza tra entra ed esce. Premetto che non sono un esperto. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie.

7 Risposte

• Re: Livelli di scorta in un DB magazzino

Segnalo CROSSPOST:
    "http://forum.masterdrive.it/access-79/livelli-scorta-db-magazzino-75634/"

Come da REGOLAMENTO che ti invito a LEGGERE.

Creati una query di raggruppamento del carisco e scarico in modo da avere il totale di carico e scarico nel tempo desiderato e poi ti calcoli la giacenza

Mi chiedo, e Vi chiedo, se il non SEGUIRE il regolamento deve essere premiato con le risposte...?

Personalmente ritengo di NO, il regolamento è ESPLICITO e devono essere minimizzati se non evitati INCENTIVI alle VIOLAZIONI.

Ammetto di non aver letto il regolamento e perciò non sapevo che il pubblicare lo stesso messaggio su due forum diversi non fosse consentito. Ammetto l'errore che è stato giustamente segnalato ma non mi sembra così grave da giustificare un accanimento. Non mi sembra che qualcuno stia incentivato le violazioni. Quindi se vuoi portarla alla lunga e perseverare con interventi ormai futili fa pure, ma ti consiglio, se proprio vuoi parlare di rispetto delle "regole", primo di considerare se ne sei all'altezza, secondo di farlo per cose più importanti.

I REGOLAMENTI sono il VANGELO del Forum, ed a prescindere dalle tue osservazioni è VIETATO e pertanto il 3D richiede, come è stato fatto per gli altri, la chiusura.

Sul fatto "di esserne all'altezza..." non ho capito di cosa parli..., spero non sia una domanda volta alla capacità tecnica... , ma ti invito ad evitare posizioni personali, in quanto quì nessuno ha preso posizioni personali nei TUOI confronti.
    E' stato evidenziato un mancato RISPETTO delle REGOLE come di norma si dovrebbe fare, poi ho personalmente chiesto genericamente se, rispondere ai 3D che VIOLANO palesemente il REGOLAMENTO possa essere un'atteggiamento condivisibile ed utile al FORUM.
    la mia posizione è negativa, ma la domanda mi pare lecita, senza che questa possa considerarsi lesiva della tua dignità personale.

Fa un esempio di quello che vuoi ottenere please

Chiudo il 3d.

X ale1977: Sei il benvenuto ma ti chiedo di dedicare 2 minuti a leggere il regolamento, vedrai che le regole che ci siamo dati sono indispensabili per tenere sui binari questo forum

X Bomberdini e pfmarro: Discussioni in violazione delle regole sono destinate a essere chiuse, inutile partecipare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte