Livelli di scorta in un DB magazzino

di
Anonimizzato12613
il
7 risposte

Livelli di scorta in un DB magazzino

Buongiorno, uso un DB per la gestione del magazzino che funziona in questo modo: per ogni articolo effetto gli inserimenti di carico e scarico, se la differenza tra "entra" ed "esce" è minore di una scorta di sicurezza X, l'articolo mi viene segnalato come "da ordinare" in un report. Quella quantità di scorta è semplicemente un numero inserito a mano per ogni articolo. Avrei però bisogno che questa scorta fosse un campo calcolato e dipenda dai consumi, cioè che fosse uguale alla somma di "esce" per, ad esempio, 7 giorni. Preciso che gli inserimenti di carico/scarico li faccio in una sottomaschera inserita in una maschera che presenta le informazioni sugli articoli, la casella con la scorta e la casella con la differenza tra entra ed esce. Premetto che non sono un esperto. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie.

7 Risposte

• Re: Livelli di scorta in un DB magazzino

Segnalo CROSSPOST:
    "http://forum.masterdrive.it/access-79/livelli-scorta-db-magazzino-75634/"

Come da REGOLAMENTO che ti invito a LEGGERE.

Creati una query di raggruppamento del carisco e scarico in modo da avere il totale di carico e scarico nel tempo desiderato e poi ti calcoli la giacenza

Mi chiedo, e Vi chiedo, se il non SEGUIRE il regolamento deve essere premiato con le risposte...?

Personalmente ritengo di NO, il regolamento è ESPLICITO e devono essere minimizzati se non evitati INCENTIVI alle VIOLAZIONI.