Ciao ragazzi mi sono perso (come al solito) in access.
Il mio database è creato da DIVANI.
Ogni DIVANO ha più varianti (POLTRONA, 2POSTI, 3POSTI, ecc)
Ogni VARIANTE ha un codice personale fisso.
Inoltre, OGNI VARIANTE ha più prezzi in base al rivestimento (PELLE, TESSUTO ecc)
Lo scopo del database è quello di creare un listino prezzi da aggiornare sporadicamente (ad esempio mettere o togliere lo sconto).
Io ho creato 3 tabelle:
- TBDIVANI (composta da ID, NOMEDIVANO, FOTO) dove la segretaria inserirà il nome di un eventuale divano nuovo con foto
- TBVERSIONI (composta da ID,NOMEVERSIONE,CODICE) dove la segretaria inserirà il nome e il codice di una eventuale nuova versione
- TBLISTINO (composta da ID,IDDIVANO,IDVERSIONE,CODICE,L,H,P,PELLE,TESSUTO,FINTAPELLE)
Ho relazionato la TBLISTINO con TBDIVANI e TBVERSIONI ma qui mi sono perso.
L'intenzione è quella di creare una maschera divisa dove in alto ci sarà la casella combinata dal quale scegliere il DIVANO e in basso un foglio dati filtrato in base al DIVANO dove poter inserire i dati di TBLISTINO.
Posso allegare il file di progetto?
Grazie per un eventuale interessamento al mio caso