LinkCriteria as Integer

di il
4 risposte

LinkCriteria as Integer

Salve, ho un problemino che spero possiate aiutarmi a risolvere:
Ho una maschera singola [mTabella] in cui ho i dettagli di ogni fumetto.
Inoltre ho una maschera continua in cui ho inserito i valori del campo [ANNO] e il campo calcolato [NUMERI] (che contiene il numero di fumetti usciti quel dato anno)
es: ANNO: 2000; Numeri usciti: 12 (uno al mese)
Vorrei aggiungere un pulsante che mi apra la maschera dei dettagli del fumetto per quell' anno specifico.
Io ho provato ad inserire il codice di seguito, ma mi da errore "TIPO NON CORRISPONDENTE"
Mi aiutate, sempre che sia possibile fare un' operazione del genere?
Grazie in anticipo
Private Sub Comando5_Click()
On Error GoTo Err_Comando5_Click
    Dim stDocName As String
    Dim stLinkCriteria As Integer
    stDocName = "mTabella"
    stLinkCriteria = "[ANNO] = " & Me![ANNO]
    DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria, acFormReadOnly
  Exit_Comando5_Click:
    Exit Sub
Err_Comando5_Click:
    MsgBox Err.Description
    Resume Exit_Comando5_Click
End Sub

4 Risposte

• Re: LinkCriteria as Integer

Come si chiama la maschera continua? È sottomaschera di mTabella?
    La maschera Dettagli è sottomaschera della maschera continua?
    Potresti darci tutte le denominazioni delle maschere e anche dei campi di collegamento?

Ho il sospetto che il campo [ANNO] possa non essere di tipo NUMERICO...? O sbaglio...?
    Verificalo..!
    Detto ciò non serve il campo ANNO, bastava il campo DataUscita, e l'anno lo si Calcola e lo si usa anche per il Filtro.

stLinkCriteria = "Year([DataUscita]) = " & Me![ANNO]
    Tuttavia credo ti sia semplice pensare che non devi ottenere l'elenco di TUTTI i fumetti del 2000, ma solo quelli dello specifico Fumetto...!
    Va da se che il solo criterio [ANNO] o Year(DataUscita) non può essere sufficiente, ma servirà il campo PK del Fumetto... in concatenazione esclusiva.

stLinkCriteria = "IdPKFumetto=" & Me!IdPkFumetto & " AND Year([DataUscita]) = " & Me![ANNO]

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Come si chiama la maschera continua?
    Si chiama [mNumeri_per_Anno]
    e NON è sottomaschera di mTabella, è una maschera continua basata su una query ([qNumeri_per_Anno])
    in cui ci sono due campi: ANNO e NUMERI (Numero: Conteggio(*)).
    A questi due campi volevo aggiungere il pulsante in questione, che mi apre la maschera singola (mTabella) dove ho i dettagli di ogni fumetto e scorrendo con il pulsante (record successivo) mi apra in sequenza tutti i fumetti dell' anno scelto dalla maschera continua.

@Alex ha scritto:

Ho il sospetto che il campo [ANNO] possa non essere di tipo NUMERICO...? O sbaglio...?
    Verificalo..!
    Detto ciò non serve il campo ANNO, bastava il campo DataUscita, e l'anno lo si Calcola e lo si usa anche per il Filtro.
    L' ho verificato, è numerico.
    Ho dovuto mettere sia il campo [Data(di uscita)], che il campo [ANNO], perchè hanno una numerazione un pò particolare.......(tipo numeri romani, ecc.)

@Alex ha scritto:

Tuttavia credo ti sia semplice pensare che non devi ottenere l'elenco di TUTTI i fumetti del 2000, ma solo quelli dello specifico Fumetto...!
    Va da se che il solo criterio [ANNO] o Year(DataUscita) non può essere sufficiente, ma servirà il campo PK del Fumetto... in concatenazione esclusiva.

stLinkCriteria = "IdPKFumetto=" & Me!IdPkFumetto & " AND Year([DataUscita]) = " & Me![ANNO]
    Non vorrei ottenere l' elenco di tutti i fumetti del 2000, ma vorrei poterli scorrere uno ad uno ( solo i fumetti dell' anno 2000), mediante la maschera singola [mTabella], dove ho tutti i dettagli di ogni singolo fumetto. Intanto faccio qualche prova utilizzando quest' ultimo codice che mi hai dato.

Su consiglio di un amico, cerco di spiegare meglio la mia situazione:
    Ho una maschera singola dove ho tutti i dettagli di ogni singolo fumetto. Con delle query mi apro un fumetto che voglio cercare, in base al titolo, all' anno o al numero, e così via.
    Tenete presente che la numerazione ( per farla breve ma in realtà non è nemmeno così) di regola è per ogni anno dall' 1 al 12 (mensile). Ma è capitato che qualche anno fosse anche quindicinale, quindi la numerazione di quell' anno andrà da 1 a 24. Ok? Quindi abbiamo i numeri 1,2,3, ecc. per ogni anno e naturalmente ogni anno hanno titoli diversi.
    Cercando di perfezionare il mio db, mi sono fatto un altra maschera (continua) che mi dice che:
    nel 2000 sono usciti 12 numeri
    nel 2001 sono usciti 12 numeri
    nel 2002 sono usciti 24 numeri
    nel 2003 sono usciti 12 numeri e così via.
    A fianco di ogni riga vorrei aggiungere un pulsante che mi apra la maschera singola dove si vedono i dettagli di ogni fumetto. Ad esempio se clicco sul pulsante di fianco alla riga dell' anno 2000 mi dovrebbe far vedere (uno alla volta tramite la maschera singola) solo i 12 fumetti usciti quell' anno ( mi sposterei tra i vari numeri con i pulsanti successivo e precedente presenti sulla maschera). In parole povere dovrei "collegare" l' anno selezionato della maschera continua con la maschera singola.
    Questa operazione posso già farla con una query di ricerca (che mi sono già fatto) ma volevo raggiungere lo stesso risultato dalla maschera continua sopra esposta.
    Spero di essermi spiegato un po' meglio e che qualcuno possa aiutarmi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte