OsvaldoLaviosa ha scritto:
Come si chiama la maschera continua?
Si chiama [mNumeri_per_Anno]
e NON è sottomaschera di mTabella, è una maschera continua basata su una query ([qNumeri_per_Anno])
in cui ci sono due campi: ANNO e NUMERI (Numero: Conteggio(*)).
A questi due campi volevo aggiungere il pulsante in questione, che mi apre la maschera singola (mTabella) dove ho i dettagli di ogni fumetto e scorrendo con il pulsante (record successivo) mi apra in sequenza tutti i fumetti dell' anno scelto dalla maschera continua.
@Alex ha scritto:
Ho il sospetto che il campo [ANNO] possa non essere di tipo NUMERICO...? O sbaglio...?
Verificalo..!
Detto ciò non serve il campo ANNO, bastava il campo DataUscita, e l'anno lo si Calcola e lo si usa anche per il Filtro.
L' ho verificato, è numerico.
Ho dovuto mettere sia il campo [Data(di uscita)], che il campo [ANNO], perchè hanno una numerazione un pò particolare.......(tipo numeri romani, ecc.)
@Alex ha scritto:
Tuttavia credo ti sia semplice pensare che non devi ottenere l'elenco di TUTTI i fumetti del 2000, ma solo quelli dello specifico Fumetto...!
Va da se che il solo criterio [ANNO] o Year(DataUscita) non può essere sufficiente, ma servirà il campo PK del Fumetto... in concatenazione esclusiva.
stLinkCriteria = "IdPKFumetto=" & Me!IdPkFumetto & " AND Year([DataUscita]) = " & Me![ANNO]
Non vorrei ottenere l' elenco di tutti i fumetti del 2000, ma vorrei poterli scorrere uno ad uno ( solo i fumetti dell' anno 2000), mediante la maschera singola [mTabella], dove ho tutti i dettagli di ogni singolo fumetto. Intanto faccio qualche prova utilizzando quest' ultimo codice che mi hai dato.