Angelo_Tbp ha scritto:
- il carattere iniziale probabilmente non scompare automaticamente nella textbox perché, in realtà, viene premuto prima di fare il focus nella textbox quindi non viene scritto semplicemente perché la textbox non é selezionata.
Ho fatto un debug accurato e la risposta è esattamente quella.
- Se, in casi di emergenza si volesse permettere l'inserimento manuale (se il lettore di rompe) si potrebbe ipotizzare una password di sblocco ovvero un intervento remoto se il database é condiviso...
[/quote]
Io intenzionalmente non ho voluto prevedere procedure alternative, prima di tutto perché se si rompe il lettore a meno che non ho il codice scritto sulla carta (troppo rischioso) non ho nessun modo di recuperarlo se non con un altro lettore NFC, quindi visto pure quanto costano conviene averne sempre qualcuno di scorta.
Angelo_Tbp ha scritto:
- la risposta al mettere il codice in una funzione richiamata al evento click sulla textbox é "ni".. Ovvero é fattibile ma credo tu voglia far si che la routine sia in continua esecuzione (ora funziona solo una volta).. Per ottenere il funzionamento continuo forse bisognerà agire proprio sul evento exit della textbox ovvero alla pressione automatica di enter così. Da riazzerare il tutto e farlo ripartire... Che dire.. Nel frattempo prova a studiare ul codice... Io vedo che riesco a fare.
Infatti ho fatto delle prove e mi sono reso conto che basta inizializzare i parametri nell'evento LostFocus della txt_Test come accade anche nell'evento FormLoad.
In alternativa ho pensato di risolvere la questione in modo un po' più rudimentale seguendo un po' i consigli di max.riservo come dal codice seguente:
Private Sub Form_KeyDown(KeyAscii As Integer, Shift As Integer)
If KeyAscii = 192 Then
Me.Testo0.SetFocus
End If
End Sub
Private Sub Testo0_LostFocus()
If Len(Me.Testo0.Value) <> 10 Then
Me.Testo0.Value = Null
End If
End Sub
Mancherebbe la parte per tagliare il primo carattere nel caso in cui faccio leggere la carta quando la textbox ha già il focus e per risolvere il problema del codice di 10 cifre digitato interamente da tastiera pensavo di rendere la cella invisibile a livello visivo e non con la proprietà visible ovviamente.