Like IIF con date comprese Help

di
Anonimizzato12662
il
3 risposte

Like IIF con date comprese Help

Ho una maschera con un elenco creato con casella di riepilogo.
due campi non associati per la data dal alla data al la formula funziona
Like IIf(IsNull([Forms]![FRM_Clienti]![ctrdal]);"*";"*" & [Forms]![FRM_Clienti]![ctrdal] & "*") and Like IIf(IsNull([Forms]![FRM_Clienti]![ctral]);"*";"*" & [Forms]![FRM_Clienti]![ctral] & "*")

io pero vorrei che mi cercasse e visualizzasse tutte le date comprese tra i duel campi non associati ma non riesco. Vorrei pure che ad alenco aperto vengano visualizzati tutti i campi.
Ho fatto cosi ma non funziona mi inizia a dire che vuole parentesi le metto si ma non mi trova i campi
Like IIf(IsNull(>=[Forms]![FRM_Clienti]![ctrdal]);"*";"*" & >=[Forms]![FRM_Clienti]![ctrdal] & "*") and Like IIf(IsNull(<=[Forms]![FRM_Clienti]![ctral]);"*";"*" & <=[Forms]![FRM_Clienti]![ctral] & "*")
questa è quella che non funziona.

Grazie mille per l'aiuto.

3 Risposte

• Re: Like IIF con date comprese Help

polling ha scritto:

Ho una maschera con un elenco creato con casella di riepilogo
    Vuoi dire che hai una maschera con un campo che ha la casella di riepilogo?

polling ha scritto:

due campi non associati per la data dal alla data al la formula funziona
    Aiuto.

Prova a rileggere tutto con molta attenzione e vedi se gli altri utenti dovrebbero capirci qualcosa di quello che hai scritto.

Per andare ad identificare un'intervallo si potrebbe usare l'operatore Beetween.
    BEETWEN Data1 AND Data2
    Il codice che proponi tu, tuttavia non si capisce dove e come lo usi... in quanto così, fine a se stesso non potrebbe essere usato in nessuna parte di codice.
    Ipotizzo in una Query, vedendo che usi i [;] come separatori di Parametro... ma non capisco perchè poi concateni la TextBox con i JOLLY... su condizione di verifica VERO....?
    SBAGLIATO

IIf(IsNull([Forms]![FRM_Clienti]![ctral]);"*";"*" & [Forms]![FRM_Clienti]![ctral] & "*")
    GIUSTO

IIf(IsNull([Forms]![FRM_Clienti]![ctral]);"*";[Forms]![FRM_Clienti]![ctral])

Mi spiego meglio e allego image.
    Ho una maschera con casella di riepilogo usata come elenco, sotto ho una query che mi produce le colonne dell' elenco.
    Vorrei usare come già faccio per le caselle di testo due caselle data.
    Una "dalla data" l'altra "alla data". mettendo in queste caselle l'intervallo, voglio che la query mi faccia uscire solo i campi con le date comprese. se non metto nessun dato la query deve produrre tutti i campi.
    Questo codice:

@Alex ha scritto:

IIf(IsNull([Forms]![FRM_Clienti]![ctral]);"*";"*" & [Forms]![FRM_Clienti]![ctral] & "*")
    Io gia lo uso è funziona facendomi veder solo i campi che hanno quella data precisa.
    Nel campo data di nascita come vedi dalla foto.
    Come faccio allora a cercare solo le date comprese?
    Spero di essere stato chiaro.
    Allegati:
    12662_ea2fb7b4aac9120d53335f7e6fca3050.jpg
    12662_ea2fb7b4aac9120d53335f7e6fca3050.jpg
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte