LETTURA DATI DA RS232 in ACCESS 2010

di il
10 risposte

LETTURA DATI DA RS232 in ACCESS 2010

Sono un principiante, devo leggere dei dati da porta seriale rs232( utilizzando MICROSOFT ACCESS 2010 e versioni successive) a cui è collegato un visore a sua volta collegato ad uno strumento...
Come devo fare ??

10 Risposte

• Re: LETTURA DATI DA RS232 in ACCESS 2010

Http://www.granite.ab.ca/access/serialport.ht

Quì trovi un esempio abbastanza scolastico e per questo chiaro e funzionale:
    http://www.riolab.org/index.php?option=com_content&view=article&id=140:comunicazione-con-la-porta-seriale-rs232&catid=46:access&Itemid=69

Grazie Alex, il tuo esempio mi è servito....Ora però dovrei fare in modo che i dati vengano trasferiti in maniera automatica dalla porta seriale al campo nella maschera, senza dover premere un pulsante "RECEIVE"...

Un oggetto timer che allo scadere dell'intervallo esegue la lettura direi che potrebbe essere sufficiente

FabioL ha scritto:

Grazie Alex, il tuo esempio mi è servito....Ora però dovrei fare in modo che i dati vengano trasferiti in maniera automatica dalla porta seriale al campo nella maschera, senza dover premere un pulsante "RECEIVE"...
    Spiega meglio cosa intendi per Automatico... in se il Button non serve ma occorre capire se ci sono condizioni che possono triggerare la chiamata o se deve essere ciclica a tempo...

X automatico intendo che una volta aperto il form con il campo che riceverà la stringa seriale, nn si deve premere nessun pulsante x ricevere tale stringa, ma deve comparire da sola quando lo strumento lo invia alla porta seriale...poi premendo un pulsante "SALVA" il dato verrà scritto in una tabella e cancellato dal campo a video e ripreparato x una nuova ricezione...e cosi via .....

Quello che vuoi fare è fattibile a patto che :
    - lo strumento invii in continuo i dati senza bisogno di chiederglieli (in alternativa devi predisporre un timer che invia la richiesta allo strumento)