Lettura calendario

di
Anonimizzato13720
il
8 risposte

Lettura calendario

Buon giorno,
Sono nuovo del sito e avrei bisogno di un aiuto.
Ho la necessita' di leggere con access (2010) un calendario gmail.
Cosa ho fatto fin qua?

Ho esportato il calendario gmail e l'ho collegato ad outook.
Ho collegato il calendario (come tabella collegata) al mio database access e dando uno sguardo sommario ai record presenti nella tabella collegata vedo sia gli appuntamenti del calendario locale sia gli appuntamenti del calendario gmail (che si sincronizza automaticamente ogni qualvolta faccio invia e ricevi)
(solo a titolo informativo: non ho la necessità di inserire un nuovo evento nel calendario da outlook ma lo faccio sempre e solo su gmail)
quale e' il problema?
il problema e' che i dati della tabella collegata sembrerebbero essere 'criptati', nel senso che non riesco a leggere la data dell' evento, l' ora di inizio e di fine dell' evento stesso.
Come posso fare a rendere 'leggibili' queste informazioni?
Grazie.
Gabr
p.s. ho provato anche a leggere direttamente il calendario da access senza usare le tabelle collegate ma riesco a leggere solo il calendario locale, perche' non conosco il modo per leggere anche il calendario collegato.

8 Risposte

• Re: Lettura calendario

Sigh...
    nessuno sa aiutarmi?
    Grazie. Gabr

Quello che chiedi è abbastanza insolito, quindi credo in pochi possano aiutarti...!
    Immagino anche che quando capirai meglio cosa hai chiesto tecnicamente, tu stesso potrai avere qualche perplessità...

Leggi questo:
    http://www.accessforums.net/access/read-gmail-via-vba-34116.html

?????
    E' insolito quello che ho chiesto o non ho capito cosa ho chiesto?
    vorrei leggere il calendario di Gmail con access? non mi e' chiaro?
    Gabr

Mi pare chiaro quello che ho detto... non è fraintendibile.

Leggi il LINK che ti ho suggerito e poi vedi se tecnicamente riesci a cogliere il significato della mia affermazione.

OK

Se sono criptati può darsi che access non riesca a leggere bene i dati...non credo tu possa fare niente!

Si...
    probabilmente hai ragione tu
    adesso pero' ho trovato delle funzioni di gmail per cui sono riuscito a leggere il calendario senza usare le tabelle collegate di access.
    grazie.
    p.s. Spero di essere stato chiaro e soprattutto di avere capito quello che ho scritto (scusa.. non ce l'ho con te)

Okok...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte