Leggere tabella tramite VBA

di il
6 risposte

Leggere tabella tramite VBA

Buonasera a tutti, ho un problema con il VBA in Access: ho una tabella con una serie di numeri di telefono a cui va spedito un sms tramite un sito.
L'istruzione che invia i dati é la seguente:
SendString = "http://sms.xxxxx.it/sms/send.php?user=XXXX&pass=XXXXX&sender=XXXX&rcpt=" + ozURLEncode(ozRecipient) + "&data=" + message
Non riesco a collegare il nome delle colonne della tabella alle due variabili "ozRecipient" e "message".
Grazie per il vostro aiuto.

6 Risposte

• Re: Leggere tabella tramite VBA

Che cos'è ozURLEncode? Ossia perchè ozRecipient sta dentro quelle parentesi tonde?
    Hai creato una concatenazione con + (potrebbe passare...anche se io preferisco &), ma dopo il secondo + scrivi "&data=". Temo che crei conflitti di interpretazione.
    Tutta la riga di codice che hai scritto, letta così non ci dice nulla. Abbiamo bisogno del codice completo per comprendere quello che stai facendo davvero.

Non riesci cosa significa...?
    Per leggere da una Tabella hai solo 2 modi...
    1° Apri un Recordset
    2° Funzione DlookUp(...)

Dicci cosa hai provato e come...!

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Che cos'è ozURLEncode? Ossia perchè ozRecipient sta dentro quelle parentesi tonde?
    Hai creato una concatenazione con + (potrebbe passare...anche se io preferisco &), ma dopo il secondo + scrivi "&data=". Temo che crei conflitti di interpretazione.
    Tutta la riga di codice che hai scritto, letta così non ci dice nulla. Abbiamo bisogno del codice completo per comprendere quello che stai facendo davvero.
    In origine questo programma prendeva i dati da una maschera, dove i numeri di telefono vanno inseriti a mano uno alla volta e spediti uno alla volta. Quel ozRecipent è il numero di telefono a cui vengono tolti caratteri diversi da numeri. Per far ciò il numero "passa' nella routine ozURLEncode che va eliminata in quanto i numeri di telefono ho la certezza che sono correttamente scritti.
    Quindi dovrebbe diventare:
    SendString = "http://sms.xxxxx.it/sms/send.php?user=XXXX&pass=XXXXX&sender=XXXX&rcpt=" +Recipient+ "&data=" + message

La mia intenzione è di far leggere la tabella con tutti i numeri un record alla volta e inviarli sempre uno alla volta.

@Alex ha scritto:

Non riesci cosa significa...?
    Per leggere da una Tabella hai solo 2 modi...
    1° Apri un Recordset
    2° Funzione DlookUp(...)

Dicci cosa hai provato e come...!
    Non ho la più pallida idea di come fare, ma ora so che esistono due modi. Grazie.

zetec76 ha scritto:

Non ho la più pallida idea di come fare, ma ora so che esistono due modi. Grazie.
    Vedrai che aprendo la GUIDA in linea troverai gli esempi chiarissimi.

Ci sono riuscito. Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte