Leggere query da maschera

di il
21 risposte

Leggere query da maschera

Ciao, vorrei leggere una query da access, ma la stringa che copio nel form delle espressioni di controllo è tagliato e non riesco a verificare la sintassi dll'espressione inserita,  qualcuno mi può aiutare?

21 Risposte

• Re: Leggere query da maschera

Un esempio di cosa non taglia?

Viene tagliata la stringa nelle espressioni di controllo

04/11/2023 - Yuri ha scritto:

Ciao, vorrei leggere una query da access, ma la stringa che copio nel form delle espressioni di controllo è tagliato e non riesco a verificare la sintassi dll'espressione inserita,  qualcuno mi può aiutare?

A parte che vuoi leggere una query (ammesso che abbia il significato che penso abbia) tutto il resto è incomprensibile. Se non riesci a spiegarti “a parole” (visto che hai detto 2 volte la stessa cosa, anche nel post #3) prova con un'immagine della videata in cui c'è questa cosa che non riesci a fare.

Cosa c'è da capire? la stringa che cerco di leggere nell'espressione di controllo è tagliata: la domanda è come io possa verificarne la sintassi…visto che viene tagliata, se hai bisogno di un disegnino te lo posso fare, ma mi pareva una domanda facile in un gruppo di programmatori

Anche io non ho capito. Se provassi a fare ul disegnino anche per me sarebbe meglio.

Un esempio di cosa NON taglia significa scrivi quello che riesci a leggere in modo che anche noi possiamo capire.

La query la crei graficamente (criteri della query) e poi estrapoli l'sql del tipo select bla bla…?

….e buona notte…cos'è un'espressione di controllo?

….e buona notte…cos'è un'espressione di controllo?

Era più simpatica quella del disegnino… ma sai, si parla di access, in altri ambienti non si chiama espressione di controllo o finestra di controllo.

Dunque, in una finestra di debug hai una striga tagliata..

Cosa genera o cosa dovrebbe contenere quella stringa?

Hai provato un semplice messaggio con il valore che vuoi controllare?

In caso di query, hai provato un sql monitor?

Debug da punto di break serve per verificare passo passo cosa fa il programma.

A te cosa serve controllare?

Mi  serve controllare la query e i valori che passa…ho risolto col messaggio ma volevo capire perchè mi taglia la stringa e se la posso controllare da access in altro modo

Mi  serve controllare la query e i valori che passa…ho risolto col messaggio ma volevo capire perchè mi taglia la stringa e se la posso controllare da access in altro modo

Io mi aggiungo alla richiesta del disegnigno…

Se in QBE passi in visualizzazione SQL…?

Se ha parametri, puoi stamparla in finestra immediata… o con il msgbox… altrimenti veramente ti spieghi male.

Ciao, ho riolto il problema con il msgbox…quello che chiedevo: 

quella stringa strInserisci si tronca nella finestra Espressioni di controllo, come la posso leggere intera nell'editor?

Dove sarebbe la stringa troncata? 

Nel dubbio: andando a capo?

quella stringa strInserisci si tronca nella finestra Espressioni di controllo, come la posso leggere intera nell'editor?

Andando a capo?

Ciao, ho riolto il problema con il msgbox…quello che chiedevo: 

Yuri dall'immagine che mostri non si capisce ancora nulla della tua richiesta.

Devi ottenere la stringa SQL risolta…?

Se  invece di usare il MsgBox usi il DEBUG.PRINT non pensi sarebbe meglio…?

Ora domanda più tecnica guardando il codice… se la subform inserisce dati, perché fai il requery della Form Padre…?

Lo sai che non ha senso anzi è proprio errato…?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte