Leggere qr code da access?

di il
11 risposte

Leggere qr code da access?

Salve ragazzi, volevo sapere se era possibile leggere qr code da access, poi vi volevo chiedere un altra domanda ho creato un app con access che funziona benissimo su rete locale, ora i capi vorrebbero metterla on line ossia su un cloud tipo drop box, mi dite come potrei fare?
Grazie in anticipo

11 Risposte

• Re: Leggere qr code da access?

djduffer26 ha scritto:

Salve ragazzi, volevo sapere se era possibile leggere qr code da access, poi vi volevo chiedere un altra domanda ho creato un app con access che funziona benissimo su rete locale, ora i capi vorrebbero metterla on line ossia su un cloud tipo drop box, mi dite come potrei fare?
    Grazie in anticipo
    Caffè, amaro...?
    Ovviamente hai letto il Regolamento... quindi sai già il motivo della risposta sarcastica.

Ok scusami alex , allora vorrei una risposta su come poter leggere dei qr code da tablet windows? secondo te è possibile?

Come sai Access non vede nulla... quindi non LEGGE NULLA.
    Alla stregua dei BarCode, per i quali serve la Pistola ottica che funziona in Emulazione di Tastiera... servirà una cosa simile con una Fotocamera.
    Di fatto quindi Access NON lo può fare senza appoggiarti a qualche cosa di HardWare e SoftWare ESTERNO, da far comunicare con Access.
    Per i QRCode non ho mai sentito... ma puoi leggere questo:
    https://www.microsoft.com/it-it/p/qr-scanner-plus/9nblggh4rszx?activetab=pivot:overviewtab

Questo invece se vuoi generarlo:
    https://barcodewiz.com/user-manual/qr-code-fonts/create_qr_code_barcodes_in_ms_access.aspx
    https://strokescribe.com/en/qr-code-excel-word-csharp-javascript.html

Ok alex grazie della risposta , veramente troppo gentile , un 'ultima domanda: mettendo un database su dropbox potrei farlo condividere e utilizzare contemporaneamente a tre persone che utlizzano un tablet "windows"? grazie

Allora non hai capito una mazza... se dopo che ti ho risposto alla prima ora richiedi la seconda ... sembra quasi tu stia facendo il FURBO...

La risposta è sì alla prima no alla seconda

Per djduffer26: hai postato una discussione con un certo titolo, ma posto 2 domande completamente diverse. Avresti dovuto postare 2 discussioni separatamente. Per la seconda avresti messo il titolo appropriato.

Era una cosa complicata da capire...

Scusatemi tutti allora per i QR code non ho urgenza , la mia sola e unica domanda e' la seguente: possedendo 3 tablet con win 10 e installato access , la mia applicazione installata su tutti e tre i tablet, potrei condividerla tramite Cloud ? Praticamente la mia app e' formata da maschere che poi vengono salvate in singoli PDF .
    Grazie in anticipo , aspetto con ansia ogni vostra risp.

La risposta è no.
    Forse se arrivi una vpn poniamo pptp con tablet windows

X @djduffer26:

Una discussione <-> un argomento specifico.
    Se in una discussione parliamo di più cose diventa un calderone senza senso.
    Gli altri utenti ti hanno spiegato come usare correttamente le discussioni ma vedo che sono stati ignorati.

A questo punto chiudo la discussione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte