Istanziare campi OLE

di il
3 risposte

Istanziare campi OLE

Ciao a tutti,
ho un problema ll'interno di una query di inserimento.
I campi numerici che devo inserire li valorizzo con campo1=campoNumerico,
i campi testo con campoTesto1="CampoTesto"
i campi data con campoData1=#CampoData#

come devo fare per i campi OLE??

campoOle1=???????????????????

Grazie a tutti.

Silver

3 Risposte

• Re: Istanziare campi OLE

Cosa devi fare di preciso...?
    I campi OLE non si dovrebbero usare... per vari motivi, ma spiegaci l'esigenza che ti ha portato ad usarli ed anche cosa devi fare di preciso perchè non è possibile inserire un Embedded OLE via SQL, ma è possibile via codice... usando un Controllo OLE Associato:
    With Me.YourOLEControl
            .OLETypeAllowed = acOLEEmbedded
            .SourceDoc = strYourFileName 
            .Action = acOLECreateEmbed
    End With
    Oppure devi usare campi BLOB, Long Binary, ma il codice è più corposo... il problema serio è capiure cosa e perchè devi usarli.

E' molto semplice.
    Ho bisogno di un quadratino colorato (rosso, verde o grigio) da mettere al fianco di un record. Il colore indica uno stato e deve essere cliccabile.
    Ho creato tre file jpg minuscoli e li ho inseriti nel campo del record, asseconda dello stato.
    Questo record devo trasferirlo e lo faccio con una INSERT ... VALUES....
    Per cui mi trovo a dover gestire a un certo punto il valore di questo campo e, mentre per una data ad esempio scrivo .....#" & campoData & "#.....,
    per un testo scrivo ..........'" & campoTesto & "'..............
    non so come fare per il campo OLE.

Ma vedo che è complicato e credo che gestirò diversamente i colori.

Grazie in ogni caso.

Silver

Non serve alcuna immagine... basta mettere una TEXTBOX non associata con Carattere [Webdings] ed origine Controllo "g"... vedrai il quadratino, poi applichi la Formattazione Condizionale e lo colori in base a condizione.
    Per fare quello che dicevi devi avere una Tabella con le Immagini BMP caricate come OLE, poi da Query assegni ad un Campo Calcolato il contenuto della Tabella Immagini ... quindi nella Maschera Continua metti un Controllo OLE associato, e lo associ al Campo Calcolato in Query.
    Io se posso evito questa tecnica usando più frequentemente i Caratteri dei Font speciali.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte