Ciao Alex e grazie della risposta
La tabella Mezzi, è assurdo tu abbia usato un IDMezzo come PK quando la Targa è già una Chiave Univoca...
hai ragione, sostituisco la PK con la Targa
La tabella Tessere, se il Numero Tessera è UNIVOCO ed assegnato sempre alla stessa persona è assurdo tu abbia usato un IDTessera come PK quando il NumeroTessera ha già le caratteristriche di Chiave Univoca
In passato ho avuto fornitori diversi che avevano lo stesso numero tessera per questo ho preferito usare una PK in caso in futuro mi ricapiti
La tabella Cisterna... stesse considerazioni
Hai ragione, sostituisco la PK con il numero cisterna
Il sospetto che viene è che tu abbia usato come PK dei campi Counter a prescindere... senza valutare poi l'impatto della CONVERSIONE tra le 2 fonti, quindi se fosse possibile fossi in te valuterei seriamente la reale necessità di avere Tabelle di conversione... senza le quali non avresti il problema.
Scusami, qui non ho chiaro cosa intendi dire
Puoi valutare di fare una serie di Query UPDATE, oppure via Codice, aprendo un RS su Query che sfrutta l'autolookup tra le tabelle in JOIN e poi va a scrivere, sostituendo il valore di scambio
Non è molto che uso Access, perdonami ma non capisco. Query Update è una query di aggiornamento e vado a vedermi come si fa, RS su Query che sfrutta autolookup tra le tabelle in JOIN(relazione) e poi va a scrivere, sostituendo il valore di scambio, per me questo è arabo, riesci a spiegarmi più semplicemente?