Ciao, forse non ho capito bene, allora tu hai un database con dei campi, dove uno di questi è email. Tu vorresti che compaia il record, che ha il campo email corrispondente a quello dato, in excel?su una riga di excel giusto?
Se ho è come dico io allora devi utilizzare il VBA, il visual basic application.
Non credo sia difficile, ti posso aiuare benissimo:
Nel menù di excel Strumenti->Macro->Visual Basic Editor:
inserisci un userform e inserisci questo codice che legge il database:
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On Error GoTo handle_error
Dim cn As Object
Dim rs As Object
Dim cnString As String 'stringa connessione database
Dim tabName As String 'nome tabella
Dim sql As String 'query da eseguire
Set cn = CreateObject("ADODB.Connection")
Set rs = CreateObject("ADODB.Recordset")
'TextBox1.Text contiene l'email
sql = "select from " & tabName & "where email ='" & TextBox1.Text & "'" 'formo la query
cn.Open cnString
rs.Open tabName, cn, 3, 3
rs.Execute sql
'rs("email").Field
Exit Sub
handle_error:
MsgBox "Errore."
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