Buona sera ragazzi. Sto affrontando una nuova questione. Nello specifico l'invio di email tramite i server smtp di gmail.
Ho un problema sull'invio di più mail (diciamo oltre le 70), stile mailing list. Ricevo il messaggio di errore che il servizio di trasporto al server non è riuscito a compiere l'operazione. Ho pensato che la cosa fosse per le interrogazioni continue di seguito fatte al server, così ho cercato di applicare varie pause tra blocchi di email (ho provato gruppi da 20,30,40 e 50) intervallati da pause anche di 20 secondi. Ma il problema persiste. Questo problema inizia a generarsi solitamente con più di 80 email, ma ho avuto alcuni errori anche con l'invio spezzettato a 20 già dal primo gruppo. L'unica via che non ho ancora sperimentato è una pausa SECCA di 2 secondi tra i vari invi, ma vorrei evitare per non appesantire i tempi di invio oltremodo.
Nessuno di voi ha affrontato il problema in questione e sa quindi dirmi SE ha risolto oppure se c'è un metodo differente dall'invio "singolo" di una mail volta per volta?
Attendo Vs risposte