Invio Mail da access

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

  • Re: Invio Mail da access

    Si certo ma maschera ha il campo email. Ho provato ma se metto = mi da errore di comunicazione server OLE
  • Re: Invio Mail da access

    Varie ipotesi:
    A) Come si chiamano esattamente la maschera e il campo email? Per quest'ultimo non dare per scontato che coincida con il campo tabella sottostante. Controlla la proprietà "Nome elemento".
    B) Fai delle prove inserendo in A: della macro una e-mail vera (es. )
    C) Rivedere tutto passo passo...
  • Re: Invio Mail da access

    Si certo la maschera ha un campo che si chiama Indirizzo PEC e la maschera PARAMETRO .
    Ho MESSO [Maschere]![PARAMETRO]![NomeCampoContenenteIndirizzoPEC]. Se metto un = mi da errore per qualsiasi comando poi metto.
  • Re: Invio Mail da access

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che non sia possibile mettere un comando nella riga A: ...... per far si che vi sia poi l'indirizzo mail nella mail. Mi sembra di aver capito che bisogna scrivere un comando appositamente.
  • Re: Invio Mail da access

    Devi scrivere:
    [Maschere]![PARAMETRO]![Indirizzo PEC]
    oppure
    =[Maschere]![PARAMETRO]![Indirizzo PEC]
  • Re: Invio Mail da access

    Si con = funziona!!!!! Ti ringrazio moltissimo. Mi hai risolto un grosso problema .
  • Re: Invio Mail da access

    Visto che mi hai risolto perfettamente il mio problema ti chiedo ancora una indicazione. Quale comando posso aggiungere per far si che nella colonna "inviati" (dove spunto le maschere inviate) venga spuntata la maschera inviata? Ogni maschera è numerata.
  • Re: Invio Mail da access

    Non ti seguo:
    Dove si trova la colonna "inviati"?
    Di quali maschere spuntate parli?
    Perché hai molte maschere nominate "numerate"?
    Descrivi tutto dettagliatamente usando i nomi propri.
  • Re: Invio Mail da access

    Si hai ragione. Cerco di spiegarmi meglio. Ho creato una tabella in cui inserisco i dati dei clienti: nome, indirizzo, tel, mail..... Ogni cliente ha il suo codice. Poi ho creato una query con il ? come condizione nella colonna codice. Ho infine creato una maschera con i dati che mi servono e che sono sulla tabella. Quando apro la maschera il sistema mi chiede il codice che inserisco. A quel punto mi appare la maschera relativa a quel cliente che tramite il comando che ieri ho perfezionato invio la maschera in formato PDF al cliente di cui al codice inserito. Ho poi una colonna si/no che chiamo inviati che ove spunto il cliente dopo aver inviato il documento PDF tramite mail. Quello che vorrei sapere se vi fosse la possibilità di un comando che, una volta inviata la mail mi spunta la riga della colonna inviati relativa al codice inviato. Grazie
  • Re: Invio Mail da access

    Potresti fornire più nomi propri? La tabella Clienti (immagino si chiamo così): OK. Il campo chiave primaria si chiama Codice, CodCliente, IDCliente?
    Tu invii un documento PDF, ma non sappiamo di cosa parla. Presumo tu abbia altre tabelle con altri campi. Devi descriverle tutte (nomi propri tabelle e campi). Nome proprio anche di ogni maschera che apri e/o interessata alla discussione. Direi anche il/i report.

    P.S.: La discussione sta prendendo un'altra piega. Suggerisco di aprirne un'altra. Se ci sono forti riferimenti a questa, puoi indicare lì il link corrispondente a questa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte