Invio email

di il
6 risposte

Invio email

Salve a tutti, premetto che sono un principiante. Ho creato un database con access 2000 e in una maschera di inserimento ho tra i vari campi un campo email. Vorrei, con un pulsante inviare una email all'indirizzo presente nel campo con un oggetto e un testo prefissati e soltanto se nel campo è presente l'indirizzo, con il programma di email predefinito (Windows live mail 2011 nel mio caso).
Potreste gentilmente indicarmi come?

Grazie in anticipo

6 Risposte

• Re: Invio email

Hai letto in merito alla funzione SendObject...?
    Prova ad andare nella guida...

Grazie per il consiglio @Alex. Con gli esempi della guida e qualcosa che ho trovato su internet
    sono riuscito a tirare fuori questo codice ma non funziona:
    Private Sub Comando89_Click()
    Dim email As String, oggetto As String, note As String
    Dim nomod As Boolean
    nomod = True
    email = Forms![modulo consegna riparazioni]![email]
    oggetto = "Prodotti xxxxx in riparazione"
    note = "Gentile cliente etc etc"
    DoCmd.SendObject , "", "", email, "", "", oggetto, note, nomod, ""
    Close
    fine:
    Close
    MsgBox (Err.Description)
    Exit Sub
    DoCmd.Close

mi segnala l'errore ' Errore di run time 2046. Comando o azione "Invia Oggetto" non disponibile.

Dove sbaglio??

Grazie per la pazienza

End Sub

astro68 ha scritto:

...
    sono riuscito a tirare fuori questo codice ma non funziona:
    Private Sub Comando89_Click()
    Dim email As String, oggetto As String, note As String
    Dim nomod As Boolean
    nomod = True
    email = Forms![modulo consegna riparazioni]![email]
    oggetto = "Prodotti xxxxx in riparazione"
    note = "Gentile cliente etc etc"
    Close
    fine:
    Close
    MsgBox (Err.Description)
     Exit Sub
     DoCmd.Close
    mi segnala l'errore ' Errore di run time 2046. Comando o azione "Invia Oggetto" non disponibile.
    Dove sbaglio??
    Mi affianco ad @Alex nella soluzione del problema.