Sul “come abbia fatto a funzionare” non ti so dare una spiegazione, ma funzionava (diversamente cancello la funzione se non ottengo il risultato).
Sul “fino ad ora” invece si: questa funzione risale almeno a 6 anni fa, quando avevo necessità che chi usava il DB mi avvisasse con una mail prefabbricata con possibilità di integrare il testo (ecco perchè il .Send è remmato ed è attivo il .Display) e indirizzata a me. Siccome la cosa non ha mai avuto successo (la pigrizia a volte è paradossale: invece di premere un pulsante dal tuo ufficio, ti fai una scarpinata - e ritorno - fino al mio ufficio….) e non aveva senso scrivere a me stesso, eliminai il pulsante, ma la funzione è rimasta là nel dimenticatoio per 6 anni. adesso ho necessità di riprenderla (per alti motivi)
Il metodo .Send è remmato perchè non doveva spedirla automaticamente; anche se in posizione sicuramente errata (non perchè lo dico io, ma perchè lo dite voi e questo mi basta), ma è molto probabile che all'epoca facevo delle prove e quindi dopo aver remmato il .Send ho implementato il .Attach (anche a logica, prima compongo la mail attach compreso e poi la mando)
Il metodo .Display è presente (riga 16): l'utente poteva aggiungere qualcosa al testo e poi spedirla
Tolto il Resume Next, ma ottengo sempre lo stesso errore e allo stesso punto, alla riga 7
Set OutApp = CreateObject("Outlook.Application")
“Errore di runtime ‘-2147457229 (80004023)’: E' stato rilevato un errore di Microsoft Software Installer”
Come detto, l'unica differenza tra allora ed oggi è che siamo passati da Office 2007 a 32 bit a Office 2016 a 64 bit