OsvaldoLaviosa ha scritto:
Puoi garantirmi che il Contenitore "Barilla33" starà lì per sempre? Se viene svuotato ed è necessario aprire il contenitore "Barilla34", cosa succede a "Barilla33"? Sta lì in ogni caso VUOTO in attesa di essere riempito in futuro nuovamente?
NO. I Contenitori una volta che vengono riempiti vengono spostati fisicamente in una zona adibita alle scorte. La variazione di Stato, da In suo a Chiuso e la variazione della loro Ubicazione è gestita unicamente nella tabella Contenitori che verrà interrogata tutte le volte che fosse necessario prelevare dei Prodotti dai vari Contenitori. Quindi il Contenitore "Barilla33" verrà spostato e ed al suo posto verrà creato, manualmente e non dal sistema, il primo Contenitore utile/vuoto (non è detto che debba essere necessariamente il 34 o il 35,ma potrebbe essere tranquillamente anche il 12 perché nel frattempo è stato svuotato).
Il dato che per comodità operative non cambia è quello dell'ubicazione dei Contenitori in Stato In uso; per esempio il contenitore del Fornitore "Barilla" che è In uso si trova sempre nella medesima ubicazione in modo da agevolare mnemonicamente la sua individuazione.
Spadino ha scritto:
L'intenzione adesso è quella di far si chè i risultati delle ricerche effettuate attraverso la casella combinata, vadano a popolare una nuova tabella e vengano visualizzate in una sottomaschera integrata alla maschera principale (MASCHERA RICERCA).
Il prodotto viene in prima battuta scannerizzato attraverso la MASCHERA RICERCA e solo successivamente viene scannerizzato anche nel gestionale aziendale dove, in corrispondenza del campo contenitore da questo proposto, viene imputato il numero equivalente al CONTENITORE IN USO visualizzato dalla MASCHERA RICERCA.
A questo punto il movimento di presa in carico nel gestionale aziendale è terminato e resta solamente il compito di andare a collocare fisicamente il prodotto all'interno del Contenitore e dell'Ubicazione "suggeriti" dalla MASCHERA RICERCA.
Se dovessi ripetere tutto questo iter per ogni prodotto andrei a spendere un sacco di tempo e farei kilometri di strada all'interno del magazzino per cui vorrei che le indicazioni via via fornite dalla MASCHERA RICERCA ed imputate per la parte di competenza nel gestionale aziendale, siano oggetto di un report che, una volta stampato mi permettesse di andare a depositare i prodotti nei rispettivi contenitori, magari procedendo in ordine di Ubicazione progressiva.
Grazie
Stefano