[Access 2010] Inviare report via pdf

di il
4 risposte

[Access 2010] Inviare report via pdf

Salve ragazzi,
sto cercando un modo per poter inviare ( in maniera automatizzata e compilata attraverso vba) un report richiamato dall'utente via email in formato pdf.
So benissimo che in rete ci sono una caterba in thread sull'argomento, tuttavia per quel che ho visto sono tutti molto vecchi e fanno riferimento ad versioni di access precedenti alla mia ( ACCESS 2010). Quindi volevo chiedervi se con questa versione era cambiato qualcosa, dato che questa versione gestisce i file pdf e permette di inviarli tramite email attraverso i pulsanti posti sulla bottomBar. tuttavia ero alla ricerca di qualche metodo per poter fare tutto tramite vba. Per caso conoscete un modo o sapreste indicarmi dove cercare?
grazie mille

4 Risposte

• Re: [Access 2010] Inviare report via pdf

Stampa il Report usando

DoCmd.OutputTo acOutputReport, "rptReportName", acFormatPDF, "FullPathAndFileName.pdf", False
    e poi invialo... usando

DoCmd.SendObject acSendReport, [name of report], acFormatPDF, "recipient@company.com",[cc email(s)],[bcc email(s)], [Message Subject], [MessageBody], True
    non capisco quale sia il problema...

Ma nella seconda stringa quando dici [Name of Report] intendi il nome del report in access o la patch e il nome del file che mi hai fatto salvare precedentemente?
    Perchè mi dice "campo|1 non trovato"

Prova a leggerti questo:
    http://www.fmsinc.com/microsoftaccess/email/SendObject.html

Di fatto il SendObject racchiude in se anche l'Output che hai definito in formato PDF, quindi deve essere il Nome del REPORT da dentro Access...

Guarda perfetto mi sono studiato il tuo link e ho anche allargato i miei orizzonti grazie mille
    potete chiudere abbiamo risolto XD
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte