LaChiara ha scritto:
Sto implementando un database per la scuola per la quale lavoro, basandomi sul modello "Studenti" di access.
Si tratta di un approccio per principianti. Un utente (quando comincia) ha bisogno anche di appoggiarsi a qualche esempio e pensa/spera che i modelli possono aiutarli (anche i manuali ne descrivono alcuni). Ma non sempre (per me quasi mai) rispecchiano/colgono quello che uno pensa di avere in testa.
Cerca di cogliere anche le nozioni base di Access attraverso un manuale, la guida in linea, suggerimenti da forum.
Per le immagini non avevo capito che dovevo cliccarci sopra.
Io non ho capito varie cose su quella struttura tabelle:
1. La tabella RegistroPagamenti forse l'hai creata tu. Come intendi utilizzarla?
2. Quando hai creato le relazioni nella finestra Relazioni, hai messo il segno di spunta su "Applica integrità referenziale"?(non appare nella relazione Studenti--->Elenco pagamenti).
3. Quando eleggi un campo chiave primaria, nominalo in maniera esplicita, ossia IDStudente, IDPagamento, IDTutore
4. Nella tabella Studenti esiste un campo ID (chiave primaria), poi hai anche un IDStudente...non si capisce perchè è lì essendo una ripetizione.
LaChiara ha scritto:
Approfitto della tua gentilezza per risolvere un altro piccolo intoppo: non viene più visualizzata la barra di scorrimento per far scorrere la pagina in basso... come posso ripristinarla??
Non ho capito a cosa ti riferisci. Cosa intendi per pagina?
In linea generale, quando hai da porre una domanda diversa dal titolo principale è meglio se apri un nuovo thread (discussione).