Buongiorno a tutti,
utilizzo una form (formMovimenti) per accoppiare le righe delle commesse di lavoro con le bolle di ingresso e/o uscita del materiale nella tabella tblmovimenti .
Nella form, in fase di interrogazione, ho due controlli combobox non associati che utilizzo per filtrare i records: con il primo controllo (cbo1) filtro la form in base al numero di commessa, con il secondo (cbo2) applico ulteriore filtro in base al numero riga. L'origine riga della cb01 la faccio con una select della tblmovimenti in cui ho i valori commessa univoci.
La cbo2 la faccio sempre con una select della tblmovimenti filtrata in base al valore di cbo1.
Il problema che vorrei risolvere e' che, all'apertura della form, le due cbo siano valorizzate con i valori del record corrente, mentre ora sono bianche. E' fattibile? Mi potete dare qualche spunto su cui lavorare per realizzarlo?
Io ho provato inserendo come valore predefinito della cbo1: =DLookUp("[tblmovimenti]![commessa]";'tblmovimenti';"[tblmovimenti]![ID] = [IDformMovimenti]"), ma non funziona.
Aggiungo che in fase di inserimento/modifica utilizzo invece due ulteriori combobox, associate ai relativi campi (commessa e riga), che rendo visibili, nascondendo contemporaneamente cbo1 e cbo2.
Grazie in anticipo
.mod