Interfaccia per relazione molti a molti

di il
2 risposte

Interfaccia per relazione molti a molti

Ho una tabella principale collegata a dei master data. La relazione tra le due è m a n (m > n). In mezzo ho messo una cross reference table con le sole chiavi delle due tabelle. Vorrei creare un'interfaccia utente per l'inserimento dei dati nelle prima tabella che permetta di selezionare multipli valori dalla seconda. Per esempio, una casella coi flag. Potete aiutarmi? grazie.

[img][/img]

2 Risposte

• Re: Interfaccia per relazione molti a molti

Osservando l'immagine io ho capito che "prima tabella" è Main, "seconda tabella" è CrossTable: giusto?
    Quello che ti serve fare è una maschera/sottomaschera M_Main/SM_CrossTable, sfrutta la procedura guidata.
    Cosa ci devi fare con i "flag"?
  • Re: Interfaccia per relazione molti a molti

Prima cosa i campi PK non chiamarli tutti ID, ma assegna loro un nome univoco indicativo...
    L'interfaccia di queste strutture può essere di 2 tipi come struttura...

Form(Main)
    SubFormContinua(Cross)
    In questa SubForm Combobox con RowSource la Master.

Ovviamente questa visione potrebbe vedere invertiti Form(Main) come Form(Master) e combobox(Main).

2° questo a me piace di più ma lo uso solo quando è opportuno... perché va gestito tutto da codice... quasi tutto
    Uso 3 msgbox e le dispongo esattamente per capire le associazioni... in centro la list basata sulla cross ed agli esterni le list basate su main e master...
    Quindi predisponi dei button per creare le associazioni Cross degli items esterni...
    Come ti dicevo va fatto tutto da codice, non è complesso ma nemmeno banale...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte