Ok, come sospettavo serve un po' di programmazione avanzata.
Allora, ecco qui la mia tabella tipo. Per ora possiamo lavorare su una, tanto le altre due o tre saranno strutturate allo stesso modo e su di esse eseguirò le stesse operazioni che faccio sulla prima.
Tabella A
ID | CognomeNome1 | CognomeNome2 | Indirizzo | Città | Provincia | CAP | Data Spedizione | Sesso
- Il campo "ID" conterrà un valore del tipo A0413/001;
- Sui campi "CognomeNomeX" vanno inseriti per intero il nome e il cognome dei destinatari, inserisco anche un secondo campo perché in certi casi i destinatari potrebbero essere due;
- Nel campo "Indirizzo" va la Via, e così per "Città", "Provincia" e "CAP";
- Nel campo "Data Spedizione" devo inserire la data per questioni di archivio e perché essa va riportata sulla lettera;
- Nel campo "Sesso" dovrei andare ad inserire quel parametro che mi permette di discriminare secondo quanto detto qualche post fa, quindi utilizzerei le lettere M,F,P ed E (anzi, i destinatari multipli potrebbero essere anche solo donne, quindi mi servirebbe un'ulteriore intestazione del tipo "gentili signore" e non solo "gentili signori" che vale sia per destinatari uomini che per destinatari misti con uomo e donna); in definitiva mi servirebbe avere M,F,PM,PF,E.
Estrapolati tutti i dati ed inseriti nel documento word vorrei che ciascuna lettera venisse salvata in una determinata directory con il nome che voglio io. Poi dovrei stamparla.