Philcattivocarattere ha scritto:
nickbi78 ha scritto:
... vorrei forzare l'installazione del runtime
ho estrapolato solo questa parte dal tuo post solo per puntualizzare un aspetto: se l'utente avesse access installato?
Se l'utente ha già access installato non è un problema, mi è già capitato con il vecchio installer e l'applicativo si è sempre aperto con il mio runtime fatta eccezione per office365 dove a quanto pare access apre nativamente i file accdr, in tal caso ho dovuto associare l'estensione accdr al runtime 2007 ed ho risolto.
Le installazioni le seguo io quindi (fortunatamente sono solo 15), l'utente finale alla fine non si occupa direttamente del setup
Per l'installazione silenziosa potresti dare qualche informazione in più? quello che ho trovato riguarda il runtime 2010 ma prevede qualche operazione preliminare, oltre all'uso del file config.xml
https://www.silent-install.net/software/microsoft/access_runtime/2010
E' esattamente la soluzione che ho trovato io, di regola passando come parametro /config config.xml (dove il file contiene quel codice del sito), dovrebbe far partire l'installazione del runtime e (se funziona come il setup con access developer) dovrebbe essere visualizzato solo l'ok per il termine dell'installazione, il fatto è che l'installazione non parte proprio...
Nico