INSERISCI RECORD SELEZIONATO

di il
6 risposte

INSERISCI RECORD SELEZIONATO

Ciao a tutti,
Ho una maschera per l'inserimento delle fatture. Ho una ComboBox dove seleziono il cliente. Facendo doppio clic su questa ComboBox ho fatto in modo che mi si apre una maschera basata su una query che mi mostra tutti i clienti a cui posso emettere una fattura. E fino qui tutto OK.
Adesso vorrei fare in modo che cliccando sul nome del cliente questo venga inserito nella ComboBox Cliente della Fattura... E' possibile farlo? Grazie in anticipo per l'aiuto

6 Risposte

• Re: INSERISCI RECORD SELEZIONATO

Salve!

ma se usi una combobox perche' devi far aprire una maschera
    non ti basta cambiare la rowsource della combo con i record filtrati)

e quindi selezionando il fornitore il gioco e' fatto

Fammi sapere

PFMarro

Ciao PFMarro,
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Scusa l'ignoranza (considera che sono un autodidatta con Access) questa soluzione non la conosco!!!
    Cosa intendi per cambiare la rowsource?
    Grazie

csretake ha scritto:

Facendo doppio clic su questa ComboBox
    A pfmarro e tutti noi appare strano che una ComboBox (casella combinata) funzioni con il doppio-clic. Una casella combinata ha una piccola freccetta sulla destra (come tutti i menu a tendina di questo mondo) dove cliccando solo una volta è possibile vedere la lista dei Clienti di cui tu parli, da lì scegli e effettivamente il gioco è fatto.
    Non si capisce quale è il problema.

Il problema è che la lista è composta da centinaia di nomi con la possibilita di clienti con lo stesso nome (trattandosi di privati). Un'alternativa potrebbe essere che iniziando a digitare il nome del cliente, nell'elenco della ComboBox vengano mostrati solo quelli che corrispondono alle lettere digitate... ma questo è possibile? Grazie