OsvaldoLaviosa ha scritto:
Io consiglio sempre di creare una query dove scrivi tutte quelle IIf e poi fai poggiare il report sulla query.
Di cosa parlano i tuoi dati?
Potresti mostrare un esempio di recordset che vorresti ottenere?
Grazie per la risposta. Il mio report dovrebbe essere un testo della lettera che cambia in base ai aggiornamenti fatti. I dati parlano del cambiamento delle quote da pagare che cambiano nel tempo e quindi nelle varie date. Il report si poggia sulla query. Sotto riporto un possibile esempio come potrebbe essere un caso. Primo Ilf riporta prima riga mentre secondo riporta prima e seconda ecc. Forse ci sono modi piu' semplici di ottenere questo ma io mi sto inacasinando in questo modo . Comunque come il risultato ho ottenuto quello che volevo, tranne per il fatto che queste frasi non vengono una sotto l'altra come vorrei ma una attaccata all'altra.
- a partire dal primo di gennaio del 2016: la quota a carico dell'Utente veniva determinata nella misura di € 31,46
- a partire dal primo di gennaio del 2017: la quota a carico dell'Utente veniva determinata nella misura di € 31,83
- a partire dal primo di gennaio del 2018: la quota a carico dell'Utente veniva determinata nella misura di € 32,42