ivanab ha scritto:
Grazie per la risposta, ma non concordo sul fatto che “non ha senso inserire una riga in mezzo”.
Non si sta dicendo che "non ha senso" in assoluto come esigenza, ma solo che non ha senso nel contesto di un database.
Tu vuoi usare il database come un foglio elettronico, ma un database NON è un foglio elettronico, e se vuoi usarlo come tale, allora usa un foglio elettronico, Excel appunto, e non un database.
Il fatto che tu concordi o meno è irrilevante. Anche io posso non concordare sul fatto che non si possa avere la gravità spingere verso l'alto, ma essa andrà sempre e comunque verso il basso, a prescindere dal mio parere.
ivanab ha scritto:
Non ho avuto questo tipo di aiuto, ma lezioni sulla mia ignoranza, sul mio errato modo di ragionare, sulle logiche che non conosco, sulla mia incapacità...... all'anima! Troppa grazia! Grazie cmq, non siete stati di nessun aiuto, ma saprò dovrò rivolgermi in futuro se avrò necessità di altre tecniche comportamentali.
Il punto è che dire "non si può fare" sembra indicare una cosa lecita ma non realizzabile per limiti del software che si sta utilizzando: se vuoi usare un rastrello per spazzare in casa, chiunque ti risponderà che lo strumento non è adatto, proprio per farti capire che la problematica non sta nel rastrello specifico che usi, o nella marca, ma nel fatto che vuoi impiegare qualcosa per scopi diversi rispetto ai quali è stato progettato, quindi in realtà ti si sta dando una informazione in più rispetto a quella che chiedi. Se non è richiesta, ci limiteremo, ma essere redarguiti per questo - mi spiace - è eccessivo e in ogni caso le risposte date sono e rimangono comunque formalmente corrette, a prescindere da come tu le prendi.
Ciao!