OsvaldoLaviosa ha scritto:
Si tratta di gestire in maniera ottimale (ci sono tante varianti) l'evento NotInList (Non in elenco).
Prova a leggere qui
Ciao Osvaldo, ti sono molto grato per il tuo aiuto, il tuo allegato mi è stato molto utile.
Purtroppo però non sono riuscito ancora a risolvere il mio problema, probabilmente a causa della mia inesperienza. Cerco di spiegare la situazione attuale:
Io ho inserito questo codice su l evento non in lista della mia casella combinata Nome_Fornitore:
Private Sub NOME_FORNITORE_NotInList(NewData As String, Response As Integer)
Dim intReturn As Integer
intReturn = MsgBox(NewData & " non esiste nella lista fornitori. Vuoi inserirlo?", vbYesNo)
If intReturn = vbYes Then DoCmd.OpenForm "LISTA FORNITORI", acFormAdd, acDialog, NewData
Response = acDataErrContinue
End Sub
Tale codice mi apre una msgbox yesno chiedendomi se voglio inserire il nuovo fornitore (OK), ma successivamente mi apre un form con sopra scritto il testo appena inserito e sotto una textbox vuota (cosa che non voglio!). Andando ancora avanti mi si apre la mia maschera fornitori ma non succede nulla.
Probabilmente uno di questi errori è dovuto al fatto che non ho ben capito dove inserire la seconda parte di codice, quella per settare la proprietà OpenArgs.
Private Sub Form_Load()
If IsNull(Me.OpenArgs) = False Then Me!NOME_FORNITORI = Me.OpenArgs
End Sub
Sarei molto grato a chiunque sappia darmi una mano!