danilo123 ha scritto:
Ciao Alex,
si vorrei che l'immagine uscisse in word ( Scansione delle firma ).
Bene quindi devi spostarti a fine Documento da codice... questo lo sai fare...?
danilo123 ha scritto:
La macro che ho creato ( anche con l'aiuto di tutti voi ) non fa altro che copiare i dati da una maschera e riscriverlo sul foglio di word.
Bene andiamo in fiducia, ma dobbiamo dare per scontato tu abbia aperto WORD via Automazione in modalità LateBinding/Earlybinding...?
danilo123 ha scritto:
Ora vorrei che quando finisce di scrivere tutti i dati prendesse la foto / scansione ( da un percorso o memorizzata in qualche parte del file access ) e la piazzasse li.
Dai per scontate troppe cose tecniche, che lasciano capire che hai qualche lacuna...!
Inserire immagine da un percorso è una cosa... inserirla da altra fonte non meglio individuata in qualche parte di Access non solo non significa nulla ma... meglio non prender questa strada.
Opto per la prima ipotesi, ovvero hai l'immagine in un determinato Percorso...!
Per prima cosa devi spostarti in fondo al foglio... da codice VBA da Access verso l'oggetto Word che stai manipolando...!
Credo possa essere questo il codice
wrd.Selection.EndKey Unit:=wdStory
Quindi devi inserire l'immagine... e poi eventualmente dimensionarla...!
Dim PIC As Object 'InlineShape/As Shape
Set PIC = wrd.Selection.InlineShapes.AddPicture(Filename:="C:\SUBPATH\" & NomeImmagineCompletaEstensione, LinkToFile:=False, SaveWithDocument:=True).ConvertToShape
PIC.LockAspectRatio = True
PIC.Left = 197
PIC.Top = 191
PIC.Width = 179
Tutto questo lo potevi fare da solo registrando una MACRO in WORD che facesse questo e copiandola.