albemar ha scritto:
la soluzone del copia e incolla potrebbe andare.tuttavia mi pare che non sia molto pratico e abbia le sue difficoltà nell'essere eseguita
Con tutta onestà, quante volte prevedi di fare questa operazione?
Nell'ambito dell'idea che qualsiasi database è un continuo assetto e riassetto di record qua e là, ogni volta con diverse sfumature, il fatto stesso che ora prendi qua, ora metti là, rientra nella comune logica del copia/incolla momentaneo, sia che si parli di Access, sia di Word...con un po' di dimistichezza, alla lunga non lo troverai così scomodo.
Pensare di mettere in piedi una vera e propria procedura di azioni che Access dovrà compiere automaticamente, vale la pena farlo quando sai per certo che spesso e volentieri tale serie di operazioni, identiche in una logica di routine, dovranno essere eseguite.
Tieni presente che io non so usare il Visual Basic e che risolverei tutto con una serie di azioni macro. Prova a studiarti un po' le macro, dimmi se ci capisci qualcosa adesso e poi ci ripensi.