albemar ha scritto:
1) impostare la data nel formato americano (aaaa/mm/gg)
1. Vai in visualizzazione struttura report e clicca con tasto destro del mouse nel campo con la data.
2. Scegli Proprietà, scheda Formato, rigo Formato, cancella quello che trovi scritto e scrivici dentro "aaaa/mm/gg" (senza le virgolette)
albemar ha scritto:
2) come effettuare la stampa del report, impostando una pagina per ogni prodotto. Nel senso che per ogni prodotto ci deve essere una scheda di lavorazione e una sola, non come adesso che c'è una successione normale (alla fine di una scheda prodotto dopo alcune righe inizia un altra nella stessa pagina di stampa)
1. Visualizzazione struttura maschera
2. Posiziona il mouse sulla barra grigia Intestazione Titolo e clicca con il mouse destro, scegli Proprietà
3. scheda Formato, Interruzione di pagina: Prima di sezione
albemar ha scritto:
3) come fare la stampa etichette con etichette riferite a un solo prodotto. In questo momento praticamente se invio la stampa etichette mi considera tutti i prodotti e ho una etichetta per ogni prodotto e non ad es 10 di un solo prodotto
Forse esiste una soluzione più elegante. Io ho fatto una prova in questo modo e funziona:
1. Visualizzazione struttura report
2. Trascina la barra grigia "Piè di pagina pagina" un po' più sotto, per dare spazio a quello che dico dopo
3. Seleziona i campi che devi stampare tutti insieme, Copiali e Incollali (sempre tutti insieme) tante volte nello spazio sottostante (diciamo pure 10 volte). Avrai in sostanza gli stessi campi (che conterranno gli stessi dati) ripetuti 10 volte.
4. Adesso non so se tu vuoi stampare 10 volte il Prodotto1, 10 volte il Prodotto2 ecc...cioè tutti, allora OK.
Ma se vuoi stampare un solo prodotto (per 10 etichette), dovresti fare in modo da creare un filtro da qualche parte in modo che ti visualizzi soltanto i prodotti che vuoi stampare. Oppure quando vai a stampare, digli ad Access che vuoi stampare ad es. soltanto la pag.17 (che in quel momento visualizza il Prodotto17 che a te interessa stampare solo quello)