Inserire il dato presente in una tabella in un altra

di
Anonimizzato11381
il
2 risposte

Inserire il dato presente in una tabella in un altra

Salve,
sono un po' di giorni che leggo post e faccio tentativi, o trovato soluzioni per casi simili ma niente che risolva completamente il mio problema.
Ho incominciato ha usare da un po' di tempo un programma di modellazione (Revit), che permette di esportare un database per gestire i dati e i parametri di progetto.
Sto creando un sistema di controllo e verifica di alcuni elementi, adesso ho la necessità di inserire nella tabella SpecialtyEquipment, nel campo 0_0PIANO il valore Name della tabella Level. Le due tabelle hanno un campo (Level nella prima e Id nella seconda) che identifica il corretto Name da applicare.
Su questa immagine si vedono le tabelle
http://uploadingit.com/file/view/khxav8y2yksujppf/Access_revit.JPG

grazie in anticipo

2 Risposte

• Re: Inserire il dato presente in una tabella in un altra

Non conosco il programma Revit nello specifico, mi pare consenta la progettazione di Immobili..., a parte questo, la tua esigenza a prescindere dal prodotto finale credo potrebbe essere fattibile con una semplice Query UPDATE o INSERT fattibili entrambe con l'autocomposizione...!

Quello che non si capisce dal Layout del DB è la relazione tra Tabella [SpecialtyEquipment] e Tabella [Level], anzi apparentemente NESSUN legame...!

Quello che dici essere un campo di RELAZIONE nel LayOut non ne da alcuna EVIDENZA, quindi ci fidiamo...!

Ad esempio date 2 Tabelle
    T1
    idT1
    CampoA

T2
    IdT2
    Level
    CampoB

se vuoi che il campB di T2 venga Valorizzato con il CampoA di T1 per Level(T2)=IdT1 puoi fare:

UPDATE T2 SET CampoB=(Select CampoA From T1 WHERE T1.IdT1=T2.Level)
    Sperando che la relazione sia 1-1.....
  • Re: Inserire il dato presente in una tabella in un altra

Alex,
    grazie per la risposta, ho provato a introdurre il codice consigliato nella struttura di una query (visualizzazione SQL), però mi da un errore come vedi in figura:

ho provato quindi a generare una query utilizzando le mie povere conoscenze utilizzando la visualizzazione struttura a me più familiare:

ti mostro anche SQL forse più familiare per te:

Questa sembra funzionare, se puoi anche spiegarmi il perchè ti ringrazio, preferisco sempre imparare a pescare .
    Il quesito che mi rimane è... come faccio ad automatizzare questo aggiornamento tutte le volte che apro il DB?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte