Inserire dati da una query in una tabella

di il
1 risposte

Inserire dati da una query in una tabella

Ciao a tutti!!
Premesso che non sono espertissimo di Access ed ho provato a cercare sia nel forum che in google, senza successo, una soluzione, mi permetto di sottoporvi il mio quesito...
Dunque ho una tabella T1 con i campi A, B, C, x1, x2, x3, x4, x5, x6
ho anche una query Q1 con in campi A, B, C, x2, x4, x5
Come posso fare che i campi bella mia query Q1 finiscano nella tabella T1 nelle posizioni giuste?
Infatti la mia query Q1 non sempre avrà tutti i campi x..., magari in alcuni casi si, ma quasi sempre non tutti i campi x... saranno presenti.

Grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto!

1 Risposte

• Re: Inserire dati da una query in una tabella

Premesso che l'origine della query Q1 è la tabella T1.
    Considerando che:
    -in una query non è necessario includere tutti i campi di una tabella ma almeno il campo indice ovvero un campo che identifichi come univoco un record e il resto dei campi che si desidera
    -le modifiche effettuate ai record della query hanno effetto sulla tabella origine della query

Detto ciò dove stà il problema? Ho forse capito male?
    Crei la tua query ed inserisci i campi che ti serve modificare. Ovviamente inserirai il campo indice che identifica il record (campo indice con valori non duplicati ovvero che nel campo non vi sono due valori identici come ad esempio due codici fiscali uguali). Ogni modifica alla query si riflette nella tabella.

Il problema nasce quando bisogna effettuare operazioni logiche o aritmetiche fra i campi di una tabella. In quel caso si utilizza una "Query di aggiornamento" e si risolve il problema.
    Ma come diceva qualcuno alla tv: questa è tutt'altra storia.

Ciao e buon divertimento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte