Inserire un controllo Calendario

di il
3 risposte

Inserire un controllo Calendario

All'interno di una maschera, mediante un pulsante, vorrei che mi apparisse l'ormai noto calendario che solitamente si può richiamare dalla piccola icona che appare automaticamente a lato di celle di tipo data.
La sua funzione deve essere soltanto di consultazione, come un semplice calendario da scrivania.
Il problema è che non ho assolutamente idea di come possa essere richiamato su click.

Posso avere da chi sa, la dritta giusta per la soluzione?

Grazie
Antonio Cuomo.

3 Risposte

• Re: Inserire un controllo Calendario

antocuomo ha scritto:

All'interno di una maschera, mediante un pulsante, vorrei che mi apparisse l'ormai noto calendario che solitamente si può richiamare dalla piccola icona che appare automaticamente a lato di celle di tipo data.
    La sua funzione deve essere soltanto di consultazione, come un semplice calendario da scrivania.
    Il problema è che non ho assolutamente idea di come possa essere richiamato su click.

Posso avere da chi sa, la dritta giusta per la soluzione?
    Solo qualche dritta giusta, non so se per la soluzione (non le ho provate)
    Calendar Control for All Office versions - including Office 2010 64 bit

Per consultazione non si usano Controlli Associati... ma quelli NON ASSOCIATI... poi con il valore inserito farai Consultazione(cosa significa lo devi definire tu...).

Se inserisci una TextBox e ne definisci il Formato=Data in cifre, ottieni il Calendatio di Default..., fai attenzione a non introdurre Maschera di Input o altro...

Amici, vi ringrazio tanto per la vostra risposta.
    Fra le due ho preferito quella di Alex che mi è sembrata molto più semplice e sbrigativa.
    Oltretutto con l'altra mi sarei sicuramente imbattuto in una grossa serie di difficoltà da cui non ne sarei uscito facilmente a causa delle mie scarse abilità.

Ciao e buona serata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte