Inserire collegamento ipertestuale in un report

di
Anonimizzato11075
il
2 risposte

Inserire collegamento ipertestuale in un report

Ciao a tutti,

secondo voi è possibile inserire un collegamento ipertestuale, memorizzato precedentemente in una tabella, in un report?

Ho necessita che i link siano attivi, in quanto, oltre alla stampa cartacea, ho bisogno di esportare il predetto report in pdf.

Avevo trovato una soluzione "furba" con una casella di testo e la visualizzavo come collegamento ipertestuale, ma i collegamenti poi erano disattivi. Ho provato inserendo un collegamento ipertestuale, ma non mi dà la possibilità, o probabilmente non la vedo io, di inserire il campo di riferimento...

Qualcuno ne sa qualcosa di più o può darmi una mano?

Un saluto
oscarett'

2 Risposte

• Re: Inserire collegamento ipertestuale in un report

oscarett ha scritto:

secondo voi è possibile inserire un collegamento ipertestuale, memorizzato precedentemente in una tabella, in un report?
    Io credo di no.

oscarett ha scritto:

Ho necessita che i link siano attivi, in quanto, oltre alla stampa cartacea, ho bisogno di esportare il predetto report in pdf
    Prova ad esportare il report (o la tabella) in Word (a me Access 2003 permette soltanto .rtf), qui i link sono attivi. Io poi ho provato a salvare in pdf, ma perdo i link.
  • Re: Inserire collegamento ipertestuale in un report

Grazie per la risposta... guarda innanzitutto ho cambiato il tipo di campo all'interno della tabella e l'ho messo in formato "collegamento ipertestuale". Per quanto riguarda il report funzionano i collegamenti ai file presenti sul pc, ma non a quelli presenti sul server... come se non riuscisse ad interpretare la stringa del path...

E la stessa cosa la fa nell'esportazione con il pdf... boh....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte